“Meno 2 mesi” alla Settimana della birra artigianale

SettBirrArt16L’arrivo del 2016 ci ha un po’ impigrito nei giorni scorsi, quando ci siamo presi un breve periodo di ferie e – tra l’altro – ci è anche “saltata” una tappa di beer hunting alla quale avevamo pensato. Pazienza: riprendiamo i lavori a pochi giorni da un appuntamento importante come quello della proclamazione del “Birraio” dell’anno”, previsto per il prossimo fine settimana a Firenze.

Ma nell’attesa di conoscere il nome del “numero uno” tra i birrai tricolori, spostiamo l’argomento su un’altra manifestazione di respiro nazionale e cioé sulla “Settimana della Birra Artigianale Italiana”.

Un appuntamento che nel 2016 vivrà la sua quinta edizione grazie all’impegno del blog “Cronache di Birra” e del suo fondatore Andrea Turco, la figura di riferimento per questa iniziativa che metterà in rete centinaia di eventi e promozioni in tutte le regioni italiane.

In questi giorni sono state diffuse le date della “Settimana”: si comincerà dunque lunedì 7 marzo e si proseguirà sino a domenica 13. Partecipare (dal lato dell’organizzazione) è facile: basta ideare un evento legato alla birra artigianale italiana oppure proporre ai propri clienti – di pub, ristoranti, negozi, beershop… – uno sconto o una offerta speciale. Poi sarà sufficiente segnalare la proposta al sito ufficiale (cioé QUI) per essere inseriti nell’elenco ufficiale, suddiviso per regioni, della manifestazione. Le segnalazioni non sono ancora attive ma nel giro di qualche tempo sarà possibile comunicare con gli organizzatori.

Come di consueto, Malto Gradimento farà da “collettore” per le iniziative e le promozioni attivate nella provincia di Varese e negli immediati dintorni: man mano che arriveranno le segnalazioni le inseriremo nella nostra sezione “Eventi” (cioé QUI) e ne parleremo sul blog. E con tanti birrifici e locali dedicati attivi sul territorio, sarebbe bello avere una proposta ricca e articolata anche dalle nostre parti.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *