Milano: artigianale alla Triennale

Da ieri – 15 febbraio – al prossimo 31 maggio la Triennale di Milano in viale Alemagna ospita “Open”, una serie di eventi promossa da Vodafone e dalle Edizioni Zero per discutere e confrontarsi di cibo, sport, musica, arte, tecnologia, famiglia e design. Il programma è articolato e ricchissimo (qui il sito ufficiale) e la prima area tematica affrontata lungo due settimane è proprio quella food.

Uno dei primi incontri in programma è proprio quello legato alla birra artigianale e si terrà domani – venerdì 17 – alle 19 nella Sala d’Onore. [ATTENZIONE: nei commenti Maurizio Maestrelli segnala la tavola rotonda alle 17,30, successiva degustazione alle 19].
A condurre la serata dal titolo “Birra.com” sarà Maurizio Maestrelli, giornalista, critico (Gambero rosso, Radio Montecarlo e molto molto altro) e blogger (Birragenda): sarà lui a solleticare i tre ospiti sul tema di come è vissuta la comunicazione nel mondo dei birrifici artigianali.

Gli ospiti, appunto, sono tre produttori di cui abbiamo già parlato in passato: il piemontese Teo Musso è il “dominus” di Le Baladin, il capostipite dei microbirrifici italiani e probabilmente anche il più famoso. Con lui ci sarà Loreno Michielin, fondatore di “32 via dei birrai” che rappresenta un esponente di primissimo piano del mondo brassicolo veneto. Infine – e la cosa mi fa molto piacere sul piano personale perché era un mio compagno di università – ci sarà Pietro Di Pilato di Brewfist, giovane e attivissimo birrificio di Codogno che tra l’altro sta per aprire il proprio brewpub, sempre nella cittadina lodigiana.
L’ingresso a Birra.com è gratuito ma – lo diciamo per chi volesse partecipare – i posti in sala sono limitati (una cinquantina circa).

5 pensieri su “Milano: artigianale alla Triennale

  1. Attenzione, credo che l’orario esatto della tavola rotonda sia alle 17.30. A seguire, cioè dalle 19 in poi, si tiene un piccolo party con birra artigianale al piano nobile della Triennale. Ingresso gratuito con 4 o 5 degustazioni omaggio alle prime 350 persone che si presentano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *