“Premio Cambiamenti” di CNA: il Rolling Goat tra le realtà selezionate

Una realtà giovane, vivacissima e già molto apprezzata: lo sforzo fatto in questi mesi dai giovani gestori del Rolling Goat di Cassano Magnago non è stato vano. Se la clientela e i birrai si sono già affezionati della “capra che rotola”, anche una importante associazione di categoria si è accorta dell’attività svolta nel locale cassanese.

La sezione varesina della CNA – la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – ha infatti selezionato il Rolling Goat tra le tre startup della provincia in lizza per il Premio Cambiamenti, un concorso promosso dalla CNA nazionale per – leggiamo da comunicato – «scoprire, premiare e sostenere le migliori imprese italiane nate negli ultimi tre anni (dopo il 1° gennaio 2014) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro». 

Lo staff del Rolling ha stupito i selezionatori per la sua frenetica attività di promozione della birra artigianale ma anche di attenzione verso i prodotti gastronomici a “chilometro zero”. In particolare a CNA è piaciuta la continua proposta di incontri tra i clienti e i produttori, pratica piuttosto comune per i locali che propongono birra artigianale (e per chi, come i lettori di Malto Gradimento, frequentano questi esercizi) ma evidentemente non così diffusa al di fuori del circuito craft. Va detto che il Rolling Goat è particolarmente attivo su questo fronte, visto che in pochi mesi ha ospitato – generalmente al venerdì sotto al titolo “Meet & Greet the Brewer” – più di una ventina di produttori tra i quali gli estoni di Põhjala e gli ungheresi di Mad Scientist.

Tra l’altro, proprio in questo fine settimana, il Rolling Goat festeggia il suo secondo compleanno con una “rubinetteria” particolarmente affollata: ben sette i birrifici rappresentati alle spine del locale di Cassano Magnago. Si tratta di Legnone, Diciottozerouno, Hammer, Passion, 50&50, No Tomorrow e Bosco Grosso. La serata di venerdì 9 novembre, in particolare, prevede un menu a tema e giochi a tema birrario.

Tornando al Premio Cambiamenti, i rappresentanti del Rolling Goat saranno a Roma il 30 novembre insieme a quelli delle altre candidate a livello nazionale (dal Varesotto ci sono anche gli inventori della app “Art&Go” e i creatori di “Inspiration”, azienda che vende capi e articoli per appassionati di motori) e parteciperanno anche a un contest regionale previsto per il 14 dicembre.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *