The Wall serve la birra a “metro zero” (al sabato)

TheWall_BicchieriIl weekend appena trascorso ha segnato un’ulteriore novità nel panorama varesotto della birra artigianale grazie a “The Wall”.

Il birrificio di Venegono Inferiore ha infatti aperto il proprio beer garden estivo, attrezzando l’area esterna alla propria unità produttiva che si affaccia sulla “Varesina” poco prima di Tradate. Si comincia, per adesso, con il sabato pomeriggio tra le ore 15 e le 19.

TheWall_beergarden

Nasce così un’altra opportunità per chi vuole gustare della birra artigianale fresca: l’idea di The Wall è una primizia nel panorama provinciale, perché fino a ora i nostri produttori disponevano o di uno spaccio (lo stesso The Wall, ma anche Extraomnes, L’Orso Verde, A Tutto Malto e in misura più limitata 50/50) oppure di un locale ad esso collegato (Amalu, L’inconsueto, Mopps oltre naturalmente al Birrificio Settimo che è una realtà di dimensioni superiori ai semplici brewpub).

L’idea di The Wall di fatto permette di portare nei bicchieri la birra a… “metro zero” visto che i fermentatori e il resto dell’impianto sono situati a pochi metri dai tavoli e dalle spine. Il beergarden di Venegono resterà attivo nei mesi estivi e affianca lo spaccio aziendale: sarà naturalmente possibile acquistare e bere in loco anche le bottiglie delle birre non disponibili alla spina in quel momento.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *