Tre appuntamenti in una settimana

Settimana interessante dal punto di vista degli appuntamenti al sapor di birra nel Varesotto e dintorni. Abbiamo ricevuto ben tre segnalazioni che vi proponiamo volentieri. Eccole in ordine cronologico.

LaTrescaGIOVEDI’ 24 – Torna una serata di degustazione al Mister Fogg di Dormelletto (No) che questa volta sceglie di illustrare il lavoro di un “vicino di casa”. Protagonista dell’evento sarà infatti il birrificio “La Tresca”, una novità assoluta visto che ha appena aperto in quel di Suno e che si presenta subito con cinque diverse birre e volumi importanti (sala cottura da 20 ettolitri). La serata prenderà il via alle 21 e vedrà la presenza dei responsabili de “La Tresca” che illustreranno i prodotti; il costo è di 10 euro e comprende la degustazione accompagnata da piccoli abbinamenti di cibo. Come sempre la prenotazione è obbligatoria e impegnativa; per riservare un posto bisogna chiamare lo 0322/497537 o scrivere a misterfogg1996@gmail.com.

VENERDI’ 25 – Conosciamo solo di nome il ristorante “Il Crugnolino” ma diamo volentieri spazio alla sua iniziativa perché la segnalazione ci arriva da un amico fidato. Venerdì 25 il locale di Mornago (piazza Monte Grappa 2) organizza “Birre in tavola”, una cena di quattro portate – entrée, primo, secondo e tris di dolci – durante la quale saranno servite tre specialità tra le più famose del Birrificio Italiano: la Tipopils, la Bibock e la VùDù. Nel corso della serata ci sarà anche una dimostrazione su come viene prodotta la birra artigianale. Il costo per ogni partecipante è fissato in 30 euro; per prenotarsi bisogna contattare il ristorante (0331-903336) oppure Mattia (340/2278793) e Daniele (340/4959369).

BIRRIFICIO-ITALIANO-logoMARTEDI’ 29 – Sempre il Birrificio Italiano protagonista, questa volta però nella sua sede di Lurago Marinone dove martedì 29 ci sarà il concerto inaugurale del 7° Festival “Musica Aperta”. Protagonista l’Argentina sia tra le sette note, grazie ai tanghi di Astor Piazzolla (ore 19,30), sia tra le pietanze grazie alla successiva cena che inizierà verso le 20,45. Il menu prevede nell’ordine il matambre (arrosto ripieno) con insalata russa, il piatto unico locro (zuppa di grani e carni diverse) e un dolce con sorpresa in abbinamento con la “Sparrow Pit” del Birrificio. Il costo di concerto e cena è di 35 euro; per prenotare bisogna telefonare allo 031/895450 o scrivere a birrificio@birrificio.it.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

1 pensiero su “Tre appuntamenti in una settimana

  1. Pingback: Nuovi birrifici italiani: Marduk, Cantaloop, Losa e La Tresca | Cronache di Birra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *