Un paio di novità per Malto Gradimento

MG-OktoberOggi parliamo un po’ di noi, nel senso del blog che ormai è online da quasi tre anni e mezzo. Malto Gradimento, pur mantenendo da sempre la medesima impostazione grafica, nel corso del tempo ha cercato di aggiungere qualche novità per ampliare la propria offerta giornalistica; pur non essendo una testata autonoma infatti, il blog è curato come se lo fosse e resta ben incastonato all’interno di una grande esperienza come è VareseNews. Così nel tempo abbiamo creato lo spazio del mercatino, proposto il canale video su Youtube (ci arrivate attraverso la finestra sulla destra dello schermo), aperto la pagina Facebook, riorganizzato gli elenchi dei links e via discorrendo.
NuoveFunzioniMGLa speranza è che nel futuro possa cambiare anche l’intera impaginazione del blog, sia per la prima pagina sia – ma è meno importante – per i singoli articoli: un progetto che iniziamo ad avere in testa ma che al momento non è all’ordine del giorno per diversi motivi.
Però continuiamo a lavorare per proporvi qualche nuova funzionalità e possibilità e quindi oggi inauguriamo un paio di strumenti interessanti.
Il primo è un calendario nel quale troveranno posto tutti gli eventi previsti nel campo della birra. Visto che MG ha comunque un respiro territoriale ben definito, nell’agenda troveranno posto le manifestazioni organizzate nel Varesotto e nelle province confinanti (compresa la Svizzera Italiana). A queste aggiungeremo gli eventi di rilevanza particolare come grandi fiere, concorsi nazionali e altri che valuteremo di volta in volta. Per comunicarci gli appuntamenti da segnalare potete come sempre inviarci una email al nostro indirizzo, maltogradimento@gmail.com.
Per visualizzare i tre eventi prossimi, potete consultare lo spazio che trovate sulla colonna di destra del blog; l’intero calendario invece è disponibile nella pagina “Eventi” (QUESTA) sempre raggiungibile con il link che si trova al di sotto della testata; all’interno della pagina è inoltre possibile effettuare una ricerca per luogo, data e tipologia dell’appuntamento ricercato.

La seconda funzionalità aggiunta al blog invece riguarda il rapporto tra lettori e redazione. Da quest’oggi è infatti possibile effettuare una donazione monetaria attraverso il sistema di pagamento elettronico più utilizzato e sicuro del web, PayPal. Se vi piacciono le nostre interviste, se trovate utile la nostra informazione birraria, se vi rivolgete a noi per scoprire qualcosa di nuovo potete… offrirci una birra attraverso una donazione libera. Naturalmente leggere Malto Gradimento resterà completamente gratis per tutti gli appassionati, però questo sistema contribuirà a coprire le spese che comunque abbiamo. A proposito, a chi verserà almeno 10 euro, invieremo un simpatico gadget marchiato Malto Gradimento. Il modulo di pagamento è posizionato a propria volta sulla colonna di destra. E, per chiudere questo capitolo, ricordiamo che siamo a disposizione per le aziende interessate a uno spazio pubblicitario sul blog.
Con questo chiudiamo la parentesi su di noi: da domani riprenderemo gli aggiornamenti classici con notizie, curiosità, interviste, appuntamenti e quant’altro. Prosit!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *