Un poker d’assi per la Corte del Ciliegio

La cooperativa sociale “La Banda” di Castellanza ha scelto ancora una volta la qualità, per l’ormai consueto festival settembrino organizzato alla “Corte del Ciliegio”. La rassegna dedicata alle birre artigianali è giunta alla sua quarta edizione e conferma le proprie finalità sociali: il ricavato infatti sarà utilizzato per realizzare i progetti de “La Banda” a sostegno di giovani e famiglie in difficoltà.

Qualità, dicevamo, e non può essere altrimenti leggendo il “breve ma intenso” elenco di birrifici presenti: ci saranno infatti Extraomnes da Marnate, L’Orso Verde da Busto Arsizio, il Birrificio Italiano da Limido Comasco e Menaresta da Carate Brianza, tutti produttori che da tanti anni sono considerati nel novero dei migliori d’Italia. Allo stand di Extraomnes è annunciata anche la presenza di Schigi d’Amelio, uno dei birrai più noti del panorama nazionale (di lui abbiamo parlato in molte occasioni: CLICCATE QUI). 

Il festival si articola su tre giornate: si comincia venerdì 31 agosto per terminare domenica 2 settembre all’interno degli spazi della “Corte del Ciliegio”, che si trova in via Lombardia 54 a Castellanza. Oltre all’interessante lista di birre, ci saranno proposte interessanti anche a livello gastronomico e musicale: oltre alla cucina ci sarà la griglia curata dall’associazione “Statale 33” mentre il pranzo di domenica – su prenotazione – prevede uno “speciale famiglie” con tanto di caccia al tesoro. Sul palco delle sette note invece saliranno nell’ordine Orso Maria Moretti (venerdì), Rumore Rock Band (sabato) e 6:00 O’Clock (domenica). Il festival resterà aperto tra le 17 e le 23.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *