Un viaggio guidato nei segreti del “Birri”

BIRRIFICIO-ITALIANO-logoChi in questi giorni è rimasto a casa, magari pure al lavoro, ha un modo per riscattarsi rispetto a tutti i birromani che hanno già raggiungo la spiaggia, la montagna, o una città d’arte. Anche in pieno agosto infatti, non si fermano le visite guidate organizzate dal “Birrificio Italiano” di Lurago Marinone a quella che Agostino Arioli e il suo staff chiamano “Officina Alchemica”, ovvero l’unità produttiva di Limido Comasco dove vengono inventate e prodotte le grandi specialità firmate da uno dei nomi più importanti e longevi del panorama della birra artigianale italiana.

tigli_valdarno_590x85

L’appuntamento agostano con il “Birri” è per domani – giovedì 7 agosto – a partire dalle ore 16. Il tour all’interno dello stabilimento dura circa un’ora e mezzo e prevede, oltre alla presenza di una giuda che svelerà qualche segreto della produzione, anche la possibilità di degustare alcune birre (freschissime, a seconda della disponibilità del momento) che sono poi anche acquistabili al termine. Il costo è di 10 euro e la prenotazione va effettuata via mail all’indirizzo giacomo@birrificio.it. Chi non può partecipare in questa tornata ha già a disposizione le prossime date del tour guidato, anch’esse di giovedì: il 18 settembre e il 16 ottobre.

Lo staff del “Birrificio Italiano” inoltre è reduce dalla partecipazione all’Hopfenwandertag – Tettnangs Bierfestival, evento di respiro internazionale organizzato a Tettnang, cittadina tedesca del Baden-Wuerttemberg che è una delle capitali del luppolo di Germania. Il “Birri” era l’unica realtà italiana invitata nell’edizione 2014 su 35 diversi produttori, dislocati lungo un itinerario disegnato tra le coltivazioni di luppolo e frutta.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *