Una cena per la nuova “Rusca”

RuscaDicembre bussa ormai alle porte e con lui il nostro consueto articolo sulle birre di Natale brassate dai produttori artigianali di Varese e provincia. In attesa di raccogliere tutte le indicazioni provenienti dalle sale cottura di casa nostra, segnaliamo una cena che è ormai diventata un appuntamento fisso in questo periodo. Venerdì 5 dicembre, al Siebter Himmel di Carnago, sarà infatti presentata la “Rusca”, specialità invernale del Birrificio Settimo che torna per il terzo anno consecutivo.

Ancora una volta Nicola Grande ha giocato con la sua abilità nel dosare le spezie per confezionare una birra che ha riscosso consensi sin dal suo “varo” nel 2012. Venerdì la “Rusca” sarà la birra d’accompagnamento a una delle portate della cena in suo onore: più precisamente sarà abbinata al secondo piatto, l’arista di maiale alla birra in crosta di pastasfoglia di patate e crauti alla pancetta. Il menu è in quattro portate: l’antipasto sarà accompagnato dalla Prius – la blond di casa Settimo – mentre il primo verrà abbinato alla Aes, special belge ambrata già da tempo in catalogo a Carnago.

Il costo della cena è fissato in 33 euro (ma per i piccoli c’è un menu apposito a 10 euro) e per motivi organizzativi è necessario riservare il proprio posto entro giovedì 4. Informazioni e prenotazioni al numero di telefono 0331/1602020.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *