Unibirra, una serata nel nome del padre

LogoUnibirraIl 4 ottobre, che quest’anno cadrà di domenica, è la ricorrenza di San Francesco, e sarebbe quindi anche l’onomastico dell’indimenticato Franco Re, il fondatore e rettore (scomparso nell’estate 2012) della allora Università della Birra di Azzate di cui l’attuale Unibirra di Calcinate del Pesce è l’erede naturale.

Per ricordare la figura di Franco, lo staff di Unibirra ha organizzato una serata speciale, appunto per il 4 ottobre.

FrancoTaste“Una commemorazione triste non è nelle nostre corde e nelle nostre intenzioni – spiega Silvana Giordano – e quindi abbiamo pensato a un appuntamento che sia conviviale e giocoso, sempre nel rispetto di quello che Franco ha rappresentato per ciascuno di noi”. E così nei locali di via Duca degli Abruzzi andrà in scena un doppio momento dedicato alla birra: si comincia alle 18 quando è previsto un contest che prevede per i partecipanti la degustazione alla cieca di quattro diverse birre. In palio ci sono premi per i primi tre classificati, quelli cioé che indovineranno il maggior numero (o si avvicineranno di più) di birre proposte. “Una gara che dev’essere presa come un gioco divertente – puntualizza Silvana – non come un esame severo. E nelle nostre intenzioni c’è quella di riproporre ogni anno questo tipo di appuntamento”.

A seguire, dalle 20, sarà anche possibile partecipare a una cena speciale che prevede per iniziare un’insalatina di finocchio e arancio e un crostino di robiola e pompelmo rosa, per poi passare al fagottino di lasagna con zucca e toma del biellese, allo stinco di vitello alla birra con salsa di pane e concludere con un sorbetto ai frutti di bosco. Il tutto ovviamente accompagnato da birre in abbinamento.

Partecipare al solo contest ha un costo di 10 euro, alla sola cena 25 euro, a entrambe 30 euro. Utile prenotare allo 0332-1850463 o all’indirizzo info@unibirra.it.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *