Il Presepe non mi piace

presepeBuongiorno a tutti. E’ un po’ che non ci sentiamo e se devo dire la verità ne ho sentito la mancanza. In questi giorni ho pensato e ripensato, discusso, pacatamente e non, a proposito del progetto renziano sulla Buona Scuola e devo dire che mi sono sforzato molto per cercare, per trovare tutte le positività possibili senza pregiudizi. Basta dire sempre e solo no! “gufo” non me lo dice nessuno!

Non ci sono riuscito, per quanti sforzi “costruttivi” abbia fatto, mi sono ritrovato sempre al punto di partenza di un interminabile gioco dell’oca: il Presepe non mi piace.

Continua a leggere

Egregio sig. Presidente del Consiglio

Egr. Sig. Presidente del Consiglio

Come Lei ben sa(anche perché nella Sua famiglia convivono studenti e docenti) è terminato o quasi, un altro anno scolastico; mancano solo i traguardi degli Esami. Secondo il Suo e magari quello della gentile sig.ra Agnese che anno è stato? Ricco di soddisfazioni per studenti, famiglie e docenti? Manco per idea! Si guardi intorno e chieda in giro: un anno faticoso, povero di gratificazioni e (mi scusi la volgarità) povero anche di quattrini. E’ vero che a molti insegnanti resta la stima e l’affetto degli studenti ma  questo, mi creda comincia a non bastare più!

Quando si candidò alle Primarie del PD “l’altra volta”,   Continua a leggere