Un percorso a zonzo per prati e campagne in compagnia del nostro amico a quattro zampe.
Ne avevamo parlato qualche settimana fa, annunciando l’iniziativa “Agosto a sei zampe“. Si trattava di una serie di percorsi tra laghi e fiumi tra Varesotto e provincie vicine da seguire con altri appassionati di natura e passeggiate alla scoperta di posti meravigliosi. Un bel video inviato da Marco racconta come è andata: buona visione! (per vedere il video clicca sulla foto)
Archivi giornalieri: 4 settembre 2012
Sul Balcone del Verbano ci vado in funivia
L’antidoto alla voglia di vacanze c’è, costa pochi euro e regala molte emozioni. Basta arrivare a Laveno Mombello– in auto, meglio in treno – e salire sulla funivia a caccia di nuvole, panorami, sole e voglia di relax. Una delle tante meraviglie del Varesotto è nascosta fra le strade del centro storico della famosa località che si affaccia sul Lago Maggiore, che col suo golfo romantico ha fatto innamorare chissà quanti (vedi fotogallery R.Marcellini).
Proprio a poca distanza dal complesso comunale di Villa Frua ci si può imbarcare per una salita veloce che porta dalle poche centinaia di metri sul livello del mare e praticamente in riva al lago, a oltre 1000 metri del poggio Sant’Elsa. Che c’è da aggiungere? poco, dopo aver visto la bella galleria inviata da una nostra assidua lettrice amante del lago. Nel sito dedicato alla funivia c’è la possibilità di consultare orari, prezzi e altre informazioni utili sul come mangiare e dormire sul balcone più bello del Lago.