Calda passione…

Frutta, panna e cioccolato ma anche basilico e mojito, un’innaffiata di mosto caldo e chi più ne ha più ne metta… In pochi giorni avete letteralmente invaso la nostra casella di posta, il blog, lo spazio per i commenti su Varesenews e Facebook con le vostre appassionate segnalazioni delle migliori gelaterie e gelati della provincia di Varese.

Due riflessioni: il gelato si conferma un alimento che fa impazzire tutti, nostri lettori compresi. E i gelatai varesini sembrano essere all’altezza delle aspettative: i commenti – arrivati in numero sorprendente – testimoniano un entusiasmo che va oltre i gusti… del gelato ma sottolineano un’arte e attenzione al cliente molto calda (scusate il gioco di parole 🙂 ).

Ora – restando in tema – il nostro concorso entra nel vivo… e si scalda! Avete segnalato i vostri gelatai, ora chiudiamo questa fase e passiamo alla successiva!!!

Sulla base delle vostre segnalazioni, lunedì 27 giugno partiranno le semifinali IceOut Awards 2011 per le Categorie Miglior Gelateria e Miglior Gusto!

Che ne pensate? Quale sarà il vostro gelato del cuore?

35 pensieri su “Calda passione…

  1. bisogna assolutamente provare il gelato di Angela, la proprietaria della gelateria di piazza Primo Maggio a Besozzo. E’ insuperabile anche per la fantasia nel proporre gusti incredibili: da provare la mentuccia, calego, cannella con gocce di panna…..il mio voto e della mia famiglia per la glateria migliore è tutto per lei

  2. mmmmhhh, che buono il gelato al mojito che si mangia da Gioria e anche il ghiaccolo Lime e Zenzero del Buosi (con pizzichino finale al palato)!

  3. a Castellanza – Il dolce sogno
    Il gelato che prepara Lucia è semplicemente splendido, ma si può dire anche di più.
    Occorre provarlo .

  4. Gelateria puffin. Ogni giorno il gelato e’ sempre buono e fresco…la frutta eccezionale e le creme tra le quali cannella,puffin e pistacchio, Son ottimi.
    Via varesina 50 jerago con orago

  5. Gelateria puffin mi ha fatto tornare la voglia di gelato. Un orgasmo per il palato…il pistacchio e’ il top insieme con il pralinone e il puffin.che gusti sono gli ultimi? Bo ma Son ottimi

  6. Confermo che il gelato migliore ( nocciola ) si mangia al Peter Pan di Rancio Valcuvia.
    Non mi dispiane anche lo yogurt ed il lampone.

  7. Secondo noi non c’è storia, la migliore è e resterà sempre la “Fredda Tentazione” di Bardello. I gusti fantastici nell’ordine: pistacchio, variegato all’amarena e nocciola…

  8. Trovato per caso. Provate il variegato all’amarena dell’ agriturismo “IL VECCHIO CASTAGNO ” di Angera. Chi assaggia……..torna!!! Garantito!!!

  9. non c’è ne… il miglior gelato della zona; è quello di Angela a Besozzo in piazza Primo Maggio, fatto con ingredienti naturali e salutari da provare assolutamente Calego e Cassata e anche tutto il resto.
    ciao

    • Ci sono andato per curiosità …in effetti è molto buono…ma quello della gelateria Muretto di Gavirate ha una marcia in più…

    • Si, hai ragione sembrano tutti commenti sponsorizzati…che ci siano “coni di scambio”? Se vuoi provare un gelato veramente buono e naturale ti consiglio “Compagnia del cono” di Ispra, non il lista ma il gelato e super, il Mojito come lo fanno lì è veramente unico.

  10. Per me, il miglior gelato da sempre, lo trovi alla gelateria “L’OASI” in V.le Aguggiari a Varese. Non cè un gusto che non sia buonissimo!!!

  11. Consiglio a tutti gelateria Il Muretto di Gavirate, vero gelato artigianale preparato da Daniele e Mary con passione e competenza.

  12. Credo e spero che questi commenti non mettano in discussione la professionalità dei nostri amici gelatieri.Ognuno di loro credo abbia un ricettario personale che lo distingue dagli altrie credo sia questo a fare la differenza.Per quanto riguarda la preferenza dei gusti è cosa soggettiva e personale. partendo da questo presupposto e avendo provato decine di gelaterie rimango dell’opinione che la gelateria IL GHIOTTONE di gallarate produca il gelato migliore che io abbia mai mangiato.(sono stato persino a Rimini alla fiera del gelato)

    • Ciao, credo piuttosto che i commenti esaltino la professionalità dei nostri gelatai – come produttori, ma anche per la loro capacità di “accogliere” il cliente – poi i gusti sono gusti e qui c’è la libertà di esprimerli liberamente (ovviamente nei limiti della buona educazione). buon gelato a te!

  13. sono sicura che non verrà citata mai la gelateria l’imbarcadero di laveno. Il gelato è fatto solo di polverine, è troppo dolce e quando lo mangi ti senti appesantito. Approfittano di essere quelli con la miglior posizione.

  14. Andate da Mery e Daniele alla gelateria il Muretto di Gavirate !!! solo dopo aver assaggiato questo gelato potrete dire di avere mangiato un vero gelato !! gli altri sono solo coloranti,zucchero,sciroppi…e ….tanta buona aria fresca !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *