Ghiaccio bollente, al via le votazioni

La fase dei convenevoli è finita: siete pronti per scegliere la miglior gelateria della provincia di Varese? La corsa verso l’ambito titolo inizia proprio oggi: da questo momento sono aperte le votazioni che porteranno alla proclamazione del vincitore nel mese di settembre.

Le decine e decine di locali segnalati alla redazione (una vera valanga di gelato!) sono state suddivise in tre aree geografiche: Varese città e dintorni, Nord e Sud della provincia. Naturalmente non si tratta di tutte le gelaterie del territorio (impresa impossibile persino per noi…) ma solo di quelle che ci avete indicato nei giorni scorsi. C’è poi un quarto sondaggio: come vi avevamo anticipato premieremo anche il gusto più buono, scegliendo tra i grandi classici e le più originali invenzioni dei nostri gelatai.

Per partecipare basta selezionare il nome della vostra gelateria preferita fra i nomi indicati nei quattro sondaggi di VareseNews. Affrettatevi, perché le votazioni proseguiranno solo fino a lunedì 11 luglio: al termine, i dieci nomi e i dieci gusti più votati accederanno alla finalissima per gli Ice Out Awards.

Seguendo i link qui sotto potete accedere direttamente alla procedura di voto:
VOTA LA MIGLIOR GELATERIA DI VARESE E DINTORNI
VOTA LA MIGLIOR GELATERIA DEL NORD DELLA PROVINCIA
VOTA LA MIGLIOR GELATERIA DEL SUD DELLA PROVINCIA
VOTA IL GUSTO PIÙ BUONO DELLA PROVINCIA

E adesso… si aprano le danze!

47 pensieri su “Ghiaccio bollente, al via le votazioni

  1. purtroppo non c’è la gelateria dell’IPER di Varese, che a mio giudizio offre il miglior rapporto qualità prezzo del circondario… peccato.

  2. Tutte le gelaterie all’inizio sono buone, strada faccendo perdono di gusto e diventa tutto gusto artificiale. Ma non solo, anche il prezzo è un’esagerazione, ma come si sa, il gelato piace e anche dovesse costare 10.00 euro la gente lo compra. Invece ho preso la bella abitudine di farmi il gelato a casa mia….costo irrisorio e me ne pappo anche 1 chilo.

  3. ragazzi vi siete dimenticati di mettere la gelateria del seprio a malnate…
    potete rimediare? perché il miglior pistacchio è lì

    • Ciao: il nostro è un premio delle gelaterie più amate da voi lettori, non c’è la pretesa di toccarle tutte; per cui – come per gli EatOutAwards2011 – abbiamo chiesto le vostre segnalazioni per alcuni giorni (ricevendone ben oltre le aspettative) e, dato un po’ di tempo, le abbiamo raccolte e abbiamo chiuso gli elenchi e siamo passati alla fase delle votazioni: ora semifinali e poi finali. è possibile, quindi, che qualcuna non ci sia se i lettori non l’hanno segnalata… almeno in questa prima edizione del concorso 🙂

  4. La miglior gelateria per me è La Cialda ad Azzate!Ha prezzi più bassi di molte altre gelaterie, il gelato è veramente buono e i miei bambini adorano le stelline di zucchero che mettono sui coni!!

  5. Quando proverete il gelato prodotto da Stefania, presso la sua Gelateria “La Cialda” di Azzate, farete fatica a trovarne di piú buoni.
    Garantito!

  6. La migliore gelateria in assoluto è L’ARTE DEL GELATO a Busto Arsizio, il gelato è buonissimo e il prezzo normale e soprattutto le coppette e i coni vengono riempiti come si deve!

  7. il dolce sogno! lucia la titolare è campionessa mondiale di gelato e il suo gelato è 100% naturale, nulla a che vedere con altri gelati.. peccato ci sia in gara solo il fior di panna al miele di acacia, io avrei votato il gusto “cioccolato domori all’elixir di borducan e amaretti di gavirate” un gelato dedicato alla provincia di varese, proprio in tema con questa gara! 😀

  8. NON C’è CHE DIRE…..QUANDO UN GELATO è CAMPIONE DEL MONDO NON PUò CHE ESSERE IL MIGLIORE DI VARESE!!!! IL DOLCE SOGNO DI CASTELLANZA E CASSANO MAGNAGO!!!!!

  9. Scusate ma l’originale gelato al gusto VANITELLA è della gelateria del “BENT” di Somma Lombardo,vi invito a gustarlo,se qualcuno puo dire il contrario….
    Martin Ona Roxana Segui
    Titolari della Gelateria del “Bent”

  10. Pocas veces he degustado algo tán exquisito como los helados de la gelateria BENT di Somma Lombardo .El sabor del pistacho es gloria pura, al igual que todos los demás sabores.

  11. Vi dirò la mia , parere del tutto spassionato . Adoro il gelato. Ne vado matta.
    Lo mangio d’inverno, con la pioggia quando sono triste , felice e preoccupata. Di gelaterie ne ho provate a centinaia.
    Ma il DOLCE SOGNO di Castellanza è veramente un gelato eccellente.
    Almeno una volta provatelo.
    Degli amici che ho portato lì , nessuno ha più cambiato 😉

  12. Sono fortemente convinto che una gelateria come Il Dolce Sogno di Castellanza non ha il gelato più buono di Varese (e campione del mondo) solo grazie ad una vanitella!!
    Ve lo dico perchè ho assaggiato almeno una volta tutti i gusti!!!
    Affezzionato cliente della gelateria “Il Dolce Sogno”

    • Anch’io sono un affezionata cliente del ” Dolce Sogno” e concordo con Luca!
      ” Il Dolce Sogno ” propone sempre gusti innovativi e ricercati!…sicuramente questa gelateria non é famosa per una semplice vanitella!… Il loro gelato crea
      ” dipendenza” nel vero senso della parola! 🙂 Assaggiate e poi giudicate, tutti i gusti sono strepitosi!…ed é veramente un piacere mangiare un gelato così… 😉

        • Bè ottima domanda! Mi sono sempre chiesto anche io perchè tutte le gelaterie del mondo si scambiano le idee e fanno bene o male tutti gli stessi gusti….tipo la nocciola….perchè mai tutte le gelaterie hanno la nocciola? Forse perchè dopo più di 300 anni di storia del gelato…..non si può più troppo inventare ma solo “MIGLIORARE”! Come fa “Il Dolce Sogno” di anno in anno con TUTTI i suoi gusti strepitosi!

  13. e il muretto di gavirate ???? in questa gelateria il gelato è artigianale senza l’utilizzo di semilavorati industriali ma solo con materie prime dal latte alla frutta fresca …..QUI SI MANTIENE LA TRADIZIONE!!! PROVATE E SENTIRETE SUBITO LA DIFFERENZA DEL VERO GELATO ARTIGIANALE E DELLA VERA GRANITA SICILIANA FATTA CON FRUTTA FRESCA!!!!!!

  14. Una vera gelateria che può esaudire il piacere di gustare una VERA prelibatezza è la gelateria “IL MURETTO” di Gavirate, dove puoi ritrovare LA VERA FRUTTA in versione gelato, ghiacciolo e granita siciliana!!! La fragola E’ FRAGOLA! La pera E’ PERA! La nocciola E’ NOCCIOLA! Inoltre altre bontà come: basilico, uva fragola, melone e prosciutto (tanto che mi sta già venendo l’acquolina in bocca 🙂 ) e tante altre specialità che bisogna andare a scoprire!
    Bè che dire c’è ne propio da soddisfare ogni tipo di palato 😉 .
    Rimane solo una cosa da fare…. PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!

  15. Sono Celiaca, e al Dolce Sogno posso mangiare tutto, il gelato è completamente naturale, e poi hanno un’attenzione maniacale verso il cliente e le intolleranze alimentari, è la prima gelateria che quando fa un cono / coppetta o vaschetta cambia la paletta per evitare la contaminazione. Sono l’ eccellenza della gelateria, preparano anche gelato a basso indice glicemico,ed è buonissimo come l’altro. SOLO E SEMPRE “ Il DolceSogno ” la gelateria migliore d’ Italia.

  16. W il DOLCE SOGNO!!!!!!! Oltre all’ottimo gelato fatto dalla campionessa del mondo, è l’unica gelateria in cui fanno lo scontrino prima di servirti e soprattutto si lavano le mani dopo aver toccato i soldi… Ottimo biglietto da visita!!!!Qualità a 360° :)))

  17. io mi trovo bene con quella nuova” 16gusti” di Pzza Garibaldi a Busto A.
    I gusti sono pochi e semplici ……….ma veramente ottimi.

  18. io voto per 16GUSTI! Non solo per l’ottimo gelato, ma anche per l’atmosfera che si respira quando si entra : commessi sempre sorridenti e novità ogni settimana!il vostro pistacchio di bronte non lo sostituirei con nessun altro al mondo complimenti ragazzi

  19. A Varese c è solo una gelateria che soddisfa i gusti di tutti e questa è la gelateria “16 Gusti” e si trova a Busto Arsizio, piazza Garibaldi.
    Non c è gelato migliore di questo, ve lo posso assicurare!!

  20. lo dico sempre, ma voglio ripeterlo anche qui perchè merita davvero. 16 Gusti sei la mia preferita!!! L’unica gelateria capace di seguire le trazioni, senza troppi gusti pasticciati , ma perfezionando i più classici. TUTTI BUONISSIMI questo è vero gelato

  21. Assaggiando il gusto mango della gelateria “16 Gusti”, mi sono “ritrovata” in Africa, quando potevo assaporare questi frutti appena raccolti.
    Buonissimo!!!!! SAPORE veramente NATURALE….
    Sapete cosa vi dico??? Vado a farmi subito un cono in p.zza Garibaldi. Ci incontriamo là?

  22. Forse sono una delle poche che va mata per il gelato alla frutta e quello che soddisfa la mia golosità lo trovo solo da “16GUSTI”.
    Credetemi non è il solito succo di frutta ghiacciato pieno di coloranti. E’ vera polpa frullata dal gusto pieno….. insomma non so come spiegarmi, PROVATELO!!
    E poi, cosa c è di piu sano di una buona merenda a base di frutta fresca ??

  23. Ciao a tutti io vi invito a provare il gelato della “Gelateria del Bent” di Somma Lombardo!!!! Tutti i gusti sono buonissimi e si usano solo materie prime….nessun tipo di semilavorato,nessuna pasta,nessun colorante,niente!!!è tutto naturale!!!! La vanitella è un gusto unico,ve lo posso assicurare perche l’ho provato anche in altre gelaterie ma non è come quella del Bent,ma anche nocciolone, pistacchio,pasticcio del bent e tanti altri nn sono da meno….per non parlare della frutta,fatta esclusivamente solo con frutta fresca,senza nessun “rinforzino”!!!!!! Tutto naturale e buonissimo….provate e poi mi farete sapere!!!!!
    Cliente molto affezionata!!! 🙂

  24. Il gelato di Lucia è INEGUAGLIABILE !!!
    Il guaio di tanta bravura ???
    che non mangio più gelati se non da lei !
    Chi prova le sue creazioni se ne innamora.
    Grazie Lucia e grazie a tutta la tua squadra.
    W il Dolce Sogno
    W la qualità
    W il gelato

  25. la gelateria arcobaleno di ripa di versilia lucca è dal lontano1992 che fà il gusto vanitella,quindi per favore………………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. Ciao ragazzi!!!Lo sapete che c’è un’altra gelateria del bent??? a casorate sempione e come a somma lombardo hanno la vanitella,nocciolone!!!!con nocciole intere del piemonte e pistacchio igp di bronte.Andate a provarli!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *