La più bella è la Titty Twister

Se la più buona di Malto Gradimento 2012 – Premio Franco Re è risultata la Ticinera di Happy House Beer, la più bella è stata una India Pale Ale prodotta tra Lecco e Milano e chiamata Titty Twister. Anch’essa è risultata buona all’assaggio (ha chiuso al settimo posto della classifica generale della “Miglior Birra”) ma è soprattutto piaciuta dal punto di vista grafico. La creazione della “3Pupazzi Brewery” è infatti stata la vincitrice del premio per la miglior etichetta, lo stesso che l’anno scorso fu appannaggio dei ragazzi terribili di Turbigo che vinsero con la “Sensa Cò”.

A disegnare la Titty Twister è stato “il Pupazzo Matteo”, uno dei tre componenti il gruppo di homebrewers lombardi.
La votazione ha seguito criteri diversi rispetto a quella per la migliore birra: a giudicare le etichette è stata una giuria di cinque persone legate a VareseNews (redattori, collaboratori e bloggers). Ognuno ha scelto le tre bottiglie preferite e ha assegnato 3 punti alla migliore, 2 alla seconda e 1 alla terza.
Al termine, e a sorpresa, il risultato è stato un ex-aequo, risolto con un ballottaggio tra gli stessi cinque giudici. Con 6 punti dunque ha vinto la Titty Twister con lo stesso punteggio della ticinese Rud Bir (nella foto) di Luca Ferrara, mentre la El Bandido di Luigi Mensi si è fermata ad un passo dalla vetta, con 5 punti.
I vincitori si assicurano così il premio speciale: la realizzazione di due boccali in ceramica con il logo dell’etichetta vincente. Boccali che tutti possono ordinare grazie alla collaborazione tra Malto Gradimento e l’agenzia Bdog: per chi fosse interessato, qui ci sono tutte le istruzioni.

La galleriaLe foto con le bottiglie partecipanti a Malto Gradimento 2012

2 pensieri su “La più bella è la Titty Twister

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *