Wish You Were… Yier

Benedetto Facebook, benedetto Twitter. I social network hanno permesso a chi non poteva essere ieri sera – martedì 11 – a Lurago Marinone – di vivere a distanza la serata organizzata al Birrificio. Un evento speciale, visto che serviva a presentare la Yier, il blending composto dalla Yi di Agostino Arioli (Birrificio Italiano) e la Er di Teo Musso (Le Baladin), i due grandi pionieri della birra artigianale italiana.

Ad accompagnare la degustazione un menu studiato e preparato dallo chef del “Birri”, Stefano Arioli: pancake al timo con prosciutto d’oca, tagliatelle con ragù d’anatra sfumato alla VuDù, bracioline di cervo con composta di mirtilli e scaglie di cioccolato, flan al cioccolato fondente con zabaione alla Bibock. Insomma, roba da litri di acquolina in bocca. Chi non c’era, come noi, si è potuto consolare con gli aggiornamenti in diretta da Lurago (in particolare i tweet (con foto) di Michela (@michelacim) cui oggi si sono aggiunte le foto pubblicate sul profilo del Birrificio Italiano. Ve ne proponiamo qualcuna e, se c’eravate, aspettiamo la vostra opinione sulla serata e sulla Yier in particolare. I commenti sono a vostra disposizione.

 

4 pensieri su “Wish You Were… Yier

  1. Grande serata! Partita con una frizzante (è il proprio il caso di dirlo) presentazione da parte dei due mastri birrai (Ago e Teo) delle birre YIER, o sarebbe meglio dire YI, ER e YIER per passare poi ai piatti cucinati dallo chef. Una serata molto piacevole e informativa.

  2. Pingback: Lastest BALADIN News | My Website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *