Al “Palio dei Castelli” si fa festa con i “Birrifici Erranti”

Uno dei posti più suggestivi della provincia di Varese è certamente il Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona, sede tra l’altro di una rievocazione d’epoca – il “Palio dei Castelli” – che festeggia quest’anno la sua 44a edizione con la sua celebre corsa delle botti che assegna la vittoria dell’ambito trofeo.

Dallo scorso anno, al “Palio dei Castelli” è però abbinata anche una manifestazione birraria – “Birrifici Erranti” – che in questa edizione propone ben sette stand allestiti da altrettanti produttori artigianali. 

Per tre giorni – da venerdì 28 a domenica 30 – e con la formula dell’acquisto con gettoni, sarà quindi possibile degustare le birre proposte da “50&50” di Varese e “Vetra” di Caronno Pertusella – i due produttori della provincia presenti – ma anche dal “Birrificio Italiano” di Limido Comasco, dai piemontesi “Beer In” (Biella) e “Birra 100Venti” (Borgomanero), dal lodigiano “Brewfist” di Codogno (in collaborazione con il grossista Right Beer) e dal milanese “War”, che ha sede a Cassina de Pecchi. Una rubinetteria di tutto rispetto, tra produttori storici e altri emergenti ma già quotati.

Trattandosi poi di una manifestazione più ampia quale è il Palio – ci sono, tra le altre cose, concerti e attività in costume d’epoca – l’ingresso a “Birrifici Erranti” è gratuito anche se il kit di base dedicato alla birra (bicchiere ufficiale con tre gettoni), necessario per le degustazioni, è in vendita a 10 euro. Per ulteriori informazioni sull’intero evento, vi rimandiamo a questo LINK pubblicato da VareseNews.
Gli orari di apertura di “Birrifici Erranti al Palio dei Castelli” sono i seguenti: venerdì 28 dalle 18,30 a mezzanotte, sabato 29 e domenica 30 da mezzogiorno a mezzanotte.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *