Busto in trasferta a Mantova

Nessuna deformazione professionale: non sono tornato allo sport per segnalare una partita fuori casa della Pro Patria contro la formazione virgiliana del mio amico Giulio G., voce del calcio mantovano.
La trasferta di cui parliamo qui è decisamente brassicola, perché sarà proprio una birra bustocca – la “Loertis” dell’Orso Verde – ad aprire “Luppoliamo”, serata di degustazioni organizzata dal circolo Arci Fuzzy di via Goldoni a Mantova, in zona Valletta Valsecchi.


L’appuntamento è dedicato ai soci Arci 2012 e si tiene mercoledì 21 marzo, al costo di 20 euro. Tre le birre artigianali, tutte lombarde, che bagneranno l’incontro: oltre alla specialità dell’Orso Verde ci saranno la bergamasca “Rebelde” (birrificio via Priula) e la bresciana “Mellis” (birrificio Babb). Gli organizzatori non hanno invece diramato l’elenco dei piatti abbinati a ogni birra per regalare una serie di sorprese ai commensali.
La Loertis – si legge nella presentazione – è una pilsener bionda che presenta una schiuma morbida, dove il malto si percepisce appena. Il finale è decisamente amaro e la sua traccia è meravigliosa: candidata come miss estate 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *