Busto prende una cotta per la birra

A chi non è mai capitato di prendere una cotta? Ebbene, quella che si preannuncia a Busto Arsizio è tutta particolare, visto che avverrà nella centralissima piazza San Giovanni e avrà come protagonista principale la birra. Non una birra qualsiasi ma quella dell’Orso Verde, il microproduttore bustocco che per una volta sarà “profeta in patria”.

Domenica 11 dicembre infatti la tensostruttura-igloo installata dall’Amministrazione Comunale ospiterà “Una cotta in piazza”, manifestazione realizzata in collaborazione con L’Orso Verde, Unionbirrai e Università della Birra che si estenderà lungo l’arco dell’intera giornata, dalle 10,30 alle 18 circa.
Sotto il tendone (riscaldato: non vale giustificarsi per motivi metereologici…), grazie all’impianto pilota dell’Orso Verde, sarà organizzata una “cotta”, uno dei passaggi più importanti per realizzare una birra. La tipologia del prodotto sarà una sorpresa: verrà infatti decisa dai ragazzi di Unionbirrai che gestiranno la giornata. Due i momenti di degustazione gratuita (alle 11,30 e alle 16) con i prodotti dell’Orso Verde del mastro birraio Cesare Gualdoni. Alle 15 invece ci sarà un momento curato dall’Università dell Birra di Azzate che proporrà alcuni abbinamenti tra birra e cibo. Durante l’intera manifestazione ci sarà la possibilità di acquistare le bottiglie uscite dagli impianti dell’Orso Verde e di fare quattro chiacchiere con gli esperti presenti. E in vendita ci sarà anche la “birra di Natale” di cui vi parleremo tra qualche giorno…

1 pensiero su “Busto prende una cotta per la birra

  1. Pingback: Le foto della cotta in piazza | Malto Gradimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *