Cinque belghe al “John Martin”

Appuntamento di rilievo al John Martin di Castiglione Olona, pub molto conosciuto e aperto da anni a pochi passi dalla “Varesina”, dunque facilmente raggiungibile da tanta gente. Ma anche chi avesse difficioltà a recarsi all’ombra della Collegiata può fare uno sforzo giovedì 17 novembre, perché la proposta è di quelle davvero interessanti.
Enrico, il gestore, lancia infatti la quarta serata di degustazione e di abbinamenti mirati tra birra e cibo e sarà supportato dal mastro birraio bresciano Gianfranco Marini.

In menu dalle 19,30 ben cinque birre, tutte di origine belga (come tradizione del “John”), ognuna abbinata a una portata. Si comincia con gli stuzzichini di benvenuto per l’aperitivo e si prosegue con antipasto, primo e secondo sino ad arrivare al dolce. «E qui, chi parteciperà, troverà un abbinamento sconvolgente, con una birra fantastica – spiega l’entusiasta Enrico – Una cosa mai provata da queste parti».
La serata ha un prezzo più che ragionevole (25 euro a testa) visto il numero delle portate e la tipologia delle birre ed è corredata dalle spiegazioni del mastro birraio (che è anche gestore de “Il Camaleonte” di Paratico, sul lago d’Iseo), utili sia ai neofiti sia agli esperti. Necessaria la prenotazione al numero di telefono 0331/858059, entro mercoledì sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *