Concorso MG, confermato il primo premio: il vincitore produrrà con “The Wall”

Una buona notizia per tutti gli homebrewers che intendono partecipare alla quinta edizione del Concorso Malto Gradimento, organizzato dal nostro blog e previsto per domenica 11 settembre all’interno di “Anche Io”, la grande festa di VareseNews alla Schiranna.

GranoNero01

Per il secondo anno consecutivo, il premio per il vincitore assoluto del contest per birrai casalinghi è di quelli da leccarsi i baffi: produrre cioè la birra vincitrice sull’impianto di un vero birrificio artigianale che poi provvederà a confezionare e mettere in commercio la birra stessa. Partner di Malto Gradimento per questa operazione sarà di nuovo “The Wall”, il birrificio di Venegono Inferiore che, a poco più di due anni dalla propria apertura, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nell’affollato mondo della birra artigianale nazionale.

Lo scorso anno fu la “Grano Nero” di Stefano Zanon a passare dai “pentoloni” da homebrewing ai fermentatori di “The Wall”, per poi essere spedita nei pub sparsi per tutta Italia. Ora la sfida è nuovamente lanciata: “The Wall” metterà a disposizione del vincitore del concorso sia l’impianto, sia le materie prime, sia la supervisione del proprio personale (la sala cottura è gestita da Andrea Rogora e Daniele Martinello) e la commercializzazione: al vincitore resterà – oltre alla gloria! – una parte della birra prodotta e la certezza di partecipare agli eventi in cui sarà presentato il prodotto finito. E come nel 2015, il Byra di Busto Arsizio si è già prenotato per un vernissage aperto al pubblico.

QUI tutti gli articoli sulla “Grano Nero”

Insomma, non vi resta che leggere il regolamento (CLICCATE QUI) in cui sono indicate le modalità di iscrizione e partecipare così al 5° Concorso Malto Gradimento: vi aspettiamo!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *