Cosa avete perso all’Oktoberfest?

OkfestC’è chi lascia sulle panche uno zaino, chi fa cadere un mazzo di chiavi, chi perde il proprio cellulare. Cose che capitano in una festa con 6 milioni e mezzo di partecipanti e che puntualmente si ripetono a ogni edizione dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera (conclusasi lo scorso 5 ottobre), dove alle normali distrazioni si sommano quelle dovute ai fiumi di birra che scorrono dai mass, alle bocche, alle pance a…

Ecco dunque che torna d’attualità il lavoro realizzato come lo scorso anno da Stylight: una divertente infografica con la quale si fa il punto della marea di oggetti dimenticati al Wiesn e recapitati all’ufficio che si occupa di custodirli e restituirli ai proprietari che ne facciano richiesta. Un numero esiguo rispetto alla quantità di cose perse, ma proprio per questo è bene diffondere le notizie per aiutare gli sbadati e gli smemorati.
STYLIGHT Oktoberfest Lost and Found infograficaInfografica di STYLIGHT.IT

Le cose più importanti da sapere, se avete bisogno di ritrovare una cosa persa all’Oktoberfest, sono le seguenti. Il termine ultimo per rivolgersi all’ufficio oggetti smarriti è il 15 gennaio 2015, data dopo la quale i responsabili organizzeranno un’asta per svuotare i magazzini e prepararli per la prossima edizione della festa.
La sede a cui rivolgere le richieste si trova a Monaco di Baviera, e l’indirizzo stradale è Oetztaler Straße, 19.

Va inoltre ricordato che chi avesse perso il telefono cellulare – c’è anche chi ha lasciato alla festa un nuovissimo Iphone 6… – deve presentarsi con l’indispensabile numero IMEI (si trova nelle confezioni originali) altrimenti la sua richiesta viene respinta. Per quanto concerne invece i capi d’abbigliamento, è bene sapere che quelli raccolti in pessime condizioni vengono immediatamente eliminati per non occupare spazio e tempo. Buona ricerca quindi, se tra i 3.646 oggetti inventariati ce n’è anche qualcuno di vostra proprietà.

 Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *