Il 19 gennaio nascerà la “Hoppy Saison” (con un nuovo nome)

Malto Gradimento torna operativo quest’oggi, martedì 9 gennaio, con l’augurio a tutti voi di uno splendido 2018 sia birrario sia personale. La nostra “copertina” per quest’anno riguarda da vicino l’attività legata al blog: la prima notizia infatti riguarda la birra che ha vinto l’edizione 2017 del nostro concorso per homebrewers e che vedrà la luce nei prossimi giorni.

Venerdì 19 gennaio infatti, lo stabilimento di The Wall a Venegono Inferiore ospiterà Donato Graziano, l’homebrewer pesarese che si è aggiudicato il primo premio del Concorso Malto Gradimento, ovvero realizzare la birra vincitrice su un impianto professionale e che nel frattempo ha conquistato (nickname “Donax”) un ottimo 11° posto al Campionato Italiano organizzato da Mo.Bi. 

Donato, affiancato da Andrea Rogora e Daniele Martinello, realizzerà così la sua “Hoppy Saison” (a cui però sarà dato un vero “nome di battesimo”) la cui ricetta è stata consegnata da tempo ai due birrai di “The Wall” che hanno apportato solo qualche piccolo correttivo per poter passare alla produzione. Per la birra di Donato Graziano, che ha letteralmente stregato la giuria del nostro concorso, sarà utilizzata il luppolo “Cryo Hops” già presente nella ricetta originaria. Non ci resta quindi che attendere la cotta di venerdì 19 con tanto di “battesimo” del nome ufficiale per un prodotto che segue la dunkel weizen “Grano Nero” e la session IPA “Sip” nell’albero genealogico delle birre firmate “Malto Gradimento”.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *