Nei giorni scorsi sono già giunte alla nostra casella di posta – maltogradimento@gmail.com – le prime iscrizioni per la settima edizione del Concorso Malto Gradimento, che come abbiamo già annunciato si terrà nel pomeriggio di sabato 1 settembre a Morosolo (Casciago).
E come avevamo promesso in sede di lancio, siamo ora pronti con il regolamento ufficiale del contest: non ci sono grandi variazioni rispetto agli anni precedenti, con l’eccezione di alcune limitazioni territoriali.
Abbiamo infatti deciso di ammettere la partecipazione di concorrenti che risiedono o nel Varesotto o nelle province confinanti, compreso naturalmente il Canton Ticino. Questo per dare un carattere più “insubrico” al concorso ma anche per favorire la partecipazione al momento della proclamazione. Ci è però sembrato giusto permettere la partecipazione di quegli homebrewers che negli anni scorsi – pur arrivando da lontano – hanno dato fiducia alla nostra organizzazione. Tra questi anche il campione in carica Donato Graziano da Pesaro, che proverà a difendere il suo titolo.
All’interno del regolamento inoltre, trovate tutte le informazioni relative all’iscrizione ma anche alla consegna delle birre. A tutti gli iscritti, comunque, invieremo un vademecum nei giorni precedenti la manifestazione, con tutte le indicazioni del caso.
LEGGI e scarica il regolamento del concorso (formato .pdf).
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram