L’autunno porterà con sé un nuovo Varese Beer Festival

L’edizione numero uno del Varese Beer Festival – quella che si è tenuta nello scorso maggio – ha ottenuto un riscontro notevole, grazie ai suoi dodici birrifici che hanno proposto il meglio della propria produzione e – naturalmente – grazie alle migliaia di persone che hanno raggiunto l’area feste della Schiranna per partecipare a una manifestazione che non aveva avuto precedenti di questo rilievo nella Città Giardino (parliamo naturalmente di rassegne dedicate alle birre artigianali).

Il successo di quella che doveva essere il “numero zero” del VBF ha quindi spinto gli organizzatori – in primis la cooperativa brianzola Mondovisione – a considerare l’idea di una seconda edizione all’interno dello stesso 2018

Un progetto di cui si bisbiglia da qualche tempo e che oggi – lo possiamo dichiarare – diventa ufficialmente realtà. E lo diventa con l’appoggio, che ci auguriamo gradito, del nostro blog: Malto Gradimento è l’unica realtà divulgativa del Varesotto che da anni, e con diversi aggiornamenti settimanali, si occupa di birra (e in particolare di birra artigianale). Ancora una volta dunque affiancheremo MondoVisione per la realizzazione del VBF, anche se per il momento la formula e le date (il mese è quello di ottobre) rimangono top secret.

Di certo al VBF autunnale ci sarà qualche variazione sia per quanto riguarda i produttori presenti, sia per ciò che concerne la selezione delle birre. Il perché è presto detto: sarà un festival con un tema ben preciso. Di più non vi possiamo ancora dire, anche perché l’organizzazione è in embrione. Ma di certo, appena possibile, arriveranno gli aggiornamenti.

VARESE BEER FESTIVAL
Tutti gli articoli di Malto Gradimento

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *