Il “Settimo” e le sue birre a “Insubria di gusto”

Da qualche anno anche Varese sta cercando di approfondire il proprio rapporto con l’enogastronomia e la cucina di qualità, sia attraverso la valorizzazione dei propri prodotti (pochi, per la verità) sia con l’organizzazione di eventi capaci di portare in città grandi nomi della cucina e marchi alimentari di qualità.

EstensiLo scorso anno, di questi tempi, i Giardini Estensi (foto a lato) si preparavano ad accogliere la prima – e unica – edizione di “Social Gusto” (ve ne parlammo qui). Oggi la stessa, prestigiosa, location si appresta a ospitare un evento simile, intitolato “Insubria di gusto” (qui il sito) e organizzato da un’agenzia di Malnate – la Vavi Communication – in programma nel fine settimana del 14 e 15 giugno. Nei giardini più amati di Varese troveranno così posto gli stand di nove ristoranti, scelti tra quelli che operano sul territorio insubrico (Varesotto, Vco, Novarese e Canton Ticino).

Alla kermesse però non mancherà la birra artigianale, visto che sarà un produttore locale a montare il proprio bancone. Si tratta del Birrificio Settimo di Carnago che proporrà al pubblico di “Insubria di Gusto” le proprie birre, con particolare attenzione a quelle più adatte ai mesi caldi. Tra queste la “Levis”, una belgian pale ale leggera e beverina, particolarmente adatta al clima di questi giorni. Una session beer di quelle che, secondo Kuaska, saranno il must brassicolo dell’estate 2014.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *