Italia-Francia, un derby alla birra

ita-fraLa nuova iniziativa del Mister Fogg di Dormelletto è di quelle che solleticano il palato ma anche il sentimento nazionalista. Giovedì 18 luglio infatti, tra i tavoli in legno del pub che si affaccia sul Lago Maggiore, si giocherà il più classico dei derby, quello tra Italia e Francia. In campo però non scenderanno Balotelli e Pirlo, Pogba o Ribery, bensì alcune delle birre più rappresentative dei due Paesi.

MisterFogg_LogoCome di consueto Luca Segale, il gestore e “cicerone” del Mister Fogg, ha lasciato trapelare qualche informazione sulla degustazione in programma senza però svelare tutto. La cosa nota sono le “convocazioni” dell’Italia; le tre birre azzurre saranno specialità di altrettanti birrifici piemontesi: Croce di Malto (Trecate), Sant’Andrea (Vercelli) e Un Terzo (Candelo). Ignoti invece i produttori transalpini scelti da Luca per la serata, che inizierà alle 21,15.
Il costo della partecipazione è fissato in 16 euro e comprende sia la degustazione delle sei birre proposte sia un piccolo accompagnamento cibario in abbinamento con ognuna.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa, visto che i posti del “Fogg” sono limitati: affrettatevi quindi a chiamare lo 0322-497537 o a scrivere all’indirizzo e-mail misterfogg1996@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *