La prima cotta del Birrificio Sociale di Malnate

Il progetto del primo “birrificio sociale” della provincia di Varese prosegue.

Dopo il nostro articolo e la successiva presentazione alla cittadinanza, il BS di Malnate ha iniziato a proporre le proprie birre ai potenziali clienti, sia pubblici sia privati e oggi – venerdì 6 ottobre – ha realizzato la prima cotta in assoluto. 

L’impianto utilizzato dai birrai malnatesi, coordinati da Thomas Mentasti, è quello di Serra Storta, birrificio di Buscate che ha una sede ricavata in alcune vecchie serre dismesse all’interno del parco del Ticino e che è un’azienda nata di proposito per produrre birra conto terzi (ma ha anche una propria linea).

La “cotta 14”, quella da cui nascerà la prima birra firmata dal Birrificio Sociale di Malnate è in stile golden ale e può essere già prenotata cliccando QUI e compilando il modulo nel quale sono specificati anche i formati a disposizione. Un acquisto un po’ al buio che però è un passo importante per sostenere una causa che ha anche risvolti tesi al sostegno di fasce più deboli, come abbiamo spiegato nell’articolo di qualche settimana fa (lo trovate QUI).

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *