Il 2017 porterà con sé un nuovo appuntamento birrario in Lombardia che inizia con premesse interessanti. Parliamo del Brianza Beer Festival, messo in calendario tra il 7 e il 9 aprile e organizzato a Mariano Comense negli spazi del Palazzo Storico delle Esposizioni.
A meno di due mesi dall’appuntamento i responsabili (lo staff è guidato da David Marelli) hanno iniziato a lanciare l’evento con l’hashtag #viterremosullespine e annunciando le prime notizie che riguardano il festival.
Tra queste c’è anche l’elenco dei birrifici partecipanti, o almeno dei primi dieci che hanno confermato la propria presenza. Tutti calibri importanti, compresi un paio di nomi provenienti dalla provincia di Varese, e cioè The Wall di Venegono Inferiore e dell’ultimo nato – ne parleremo presto -, il Vetra di Caronno Pertusella.
Anche gli altri produttori insistono sull’area che va tra il Piemonte orientale e la Lombardia occidentale: tra i primi troviamo Canediguerra di Alessandria, Diciottozerouno di Oleggio Castello e Croce di Malto di Trecate; tra i “lumbard” ci saranno il Birrificio Italiano di Limido Comasco, Gaia di Lissone, Brewfist di Codogno, Legnone di Dubino e HIBU di Burago Molgora.
Oltre alla possibilità di sorseggiare le specialità proposte dai produttori partecipanti, al Brianza Beer Festival saranno organizzati workshop dedicati in collaborazione con l’associazione The Good Beer Society, sarà possibile incontrare i birrai e, ovviamente, godere di un contorno fatto di cibo, musica e altre proposte, come è nelle corde di manifestazioni di questo genere.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram
Salve, un errata corrige: il birrificio diciottozerouno è di Oleggio castello in provincia di Novara.
Correzione effettuata! Grazie 🙂