“On tap” a Castellanza l’ultimo fusto di Grano Nero

GranoNeroQRAbbiamo contribuito a farla nascere, vi abbiamo raccontato la sua cotta e il suo imbottigliamento, l’abbiamo assaggiata, degustata e presentata in diverse occasioni. Ora non possiamo che salutarla.

L’ultimo fusto in circolazione di Grano Nero, la birra che ha vinto il 4° concorso Malto Gradimento, è stato aperto ieri – giovedì 31 marzo – e attaccato alle spine del Quality Relax di Castellanza (in via Cantoni 51) dove sarà disponibile fino all’ultimo bicchiere in questi giorni.

GranoNeroQR_2

La Grano Nero, lo ricordiamo per l’ultima volta, è stata realizzata su ricetta dell’homebrewer di Carnago Stefano Zanon e prodotta sull’impianto del “The Wall” di Venegono Inferiore grazie all’intervento dei birrai “residenti” Andrea Rogora e Daniele Martinello. Si tratta di una dunkel weizen con un tenore alcoolico del 5,2%, ispirata alle produzioni tedesche. E visto che, in teoria, si tratta di una cosiddetta one-shot – ovvero di una birra prodotta una sola volta – il consiglio per chi l’ha amata e per chi non l’ha bevuta è quello di fare al più presto un salto a Quality di Castellanza per un ultimo sorso!

LEGGI tutti gli articoli sulla Grano Nero

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *