Rick Levert porta la sua Irlanda al bancone dell’Unibirra

Irlanda terra di birra, senza dubbio, ma sarebbe sbagliato riportare ogni volta questa affermazione al mondo delle stout e in particolare alla Guinness, famosissima ma estranea al movimento di piccoli produttori presenti anche sull’Isola di Smeraldo.

Uno di questi, Rick Levert, è a capo del birrificio Kinnegart (QUI il sito) con sede nella contea di Donegal, estremo nord del Paese e racconterà la propria esperienza anche agli appassionati di Varese e dintorni. Levert è infatti in visita a una serie di locali italiani e nella serata di martedì 24 settembre sarà all’Unibirra di Calcinate del Pesce, non nuova a ospitare personaggi di questo tipo. 

Naturalmente la presenza del birraio irlandese non sarà limitata a una chiacchierata: Levert ha “portato con sé” anche una serie dei propri prodotti così da allestire una degustazione guidata aperta a tutti (meglio se prenotati: 0332-1850463 o info@unibirra.it) a partire dalle ore 20. Non sarà, però, una lectio magistralis: Rick infatti girerà tra i tavoli per raccontare le sue birre, dare consigli – specie agli homebrewers presenti – e rispondere a domande e curiosità dei presenti. Così anche chi dovesse arrivare nel corso della sera potrà partecipare alla degustazione e alla chiacchierata.

La degustazione ha un costo di 18 euro e prevede un percorso fatto di tre diverse birre: la table beer “Skinny Legs”, la rye ale “Rustbucket” e la IPA “Scraggy Bay”. Al di là del programma standard, sarà anche possibile assaggiare una quarta birra, la “Crossroad”, un’altra IPA in stile americano prodotta sull’impianto con sede a Rathmullan.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *