Sogno realizzato: i McChicken a Stoccarda

logomcchickenPoco più di un anno fa vi parlammo del sogno di un gruppo di amici di Malto Gradimento: sono i McChicken, band che oltre alle sette note ha sposato il luppolo e che da anni si esibisce sui palchi delle feste della birra con un repertorio che è un misto tra Oktoberfest, tradizione lombarda e canzoni famose. Il sogno di cui sopra era quello di esibirsi, prima o poi, o alla grande kermesse bavarese oppure in quella di Stoccarda, seconda per affluenza e notorietà solo a quanto accade a Monaco.

TrioGajne«Per noi sarebbe un’apoteosi» ci spiegarono allora Lorenzo Re e Thomas Colombo, i frontmen delle “Galline”, in occasione della loro esibizione organizzata a Milano dall’ente del turismo di Stoccarda. Allora affiancarono Dj Luigi, cantante italo-tedesco che è tra i grandi protagonisti musicali della Cannstatter Volksfest, con cui è nata una solida amicizia; un’esperienza ripetuta quest’anno a Brescia quando i McChicken hanno timidamente avanzato la richiesta di suonare nella città della Mercedes.
Messaggio ricevuto quindi, visto che la tanto sospirata chiamata è arrivata proprio grazie all’intercessione di Luigi: i McChicken saranno quindi a Stoccarda il prossimo 1° ottobre (Grandls Hofbrau, dalle 19,30) e potranno coronare il proprio sogno. «Quando abbiamo ricevuto la telefonata del “Fox” (Paolo Folli, voce del gruppo) che ci ha avvisato eravamo in macchina e ci siamo quasi stampati su un muro per l’emozione» raccontano ancora Lorenzo e Thomas, freschi di notizia. «Per noi è il coronamento di un sogno, anni di passione che oggi trovano un premio».

Adesso c’è da preparare la scaletta: in teoria il loro spazio è ridotto e arriva dopo un ingresso di Dj Luigi che sarà poi chiamato a presentare la band che arriva dall’Italia. «Suoneremo di martedì, ma non è una data secondaria, anzi: è un giorno in cui ci saranno anche l’Hofbrau Regiment (resident band della “tenda”) e Mickie Krause, che in Germania è molto famoso (canta Schatzi, schenk mir ein Foto, per gli amanti del genere… ndr) e che quindi porterà ancora più pubblico».
Prima di Stoccarda ci sarà ancora modo di assistere a un concerto dal vivo delle “Galline”: venerdì 20 saranno all’Ok Ein Prosit di Busto Arsizio, mentre il 27 e 28 si esibiranno a San Maurizio d’Opaglio sul lago d’Orta. Ritorno nel Varesotto dopo la Cannstatter Volksfest, con le classiche date dell’OktoberStì di Cittiglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *