Torna il Brianza Beer Festival con 15 stand tutti da scoprire

Sono quindici gli stand di birra artigianale con produttori provenienti da tutto il Nord Italia che da venerdì 5 e domenica 7 aprile animeranno con le proprie specialità l’edizione primaverile del “Brianza Beer Festival”, la manifestazione curata dalla Cooperativa Mondovisione da cui – tra l’altro – è gemmato anche il Varese Beer Festival (che, lo ricordiamo, tornerà a fine maggio).

Una garanzia, quella del BBF, che in pochi anni ha saputo conquistare uno spazio importante anche nel già ricco calendario dei festival birrari lombardi, grazie a una sede particolare quale è il Palazzo Storico delle Esposizioni di via Matteotti 8 a Mariano Comense. Un edificio, con anche una parte esterna, che consente di affiancare agli stand dei birrifici anche una serie di altre attività a partire dai sempre apprezzati food truck (nel cortile) e dei due punti ristorazione interni per proseguire con i banchetti di artigianato etnico, i giochi a sfondo birrario, l’area relax e tanto altro.

Dal punto di vista birrario, tredici stand sono affidati ai singoli birrifici e tra questi segnaliamo la presenza di due aziende con sede nel Varesotto, “The Wall” di Venegono Inferiore e “Vetra” di Caronno Pertusella. Oltre ad essi ci saranno “Beer In” (Biella), “Birrificio Italiano” (Como), “Brewfist” (Lodi), “Canediguerra” (Alessandria), “Croce di Malto” (Novara), “Foglie d’Erba” (Udine), “Tasso Alcolico” (il progetto legnanese che poggia su vari birrifici italiani), “MC 77” (Macerata), “Mister B” (Mantova), “Railroad” (Monza Brianza) e “Retorto” (Piacenza).
Una “formazione” decisamente interessante alla quale si aggiungeranno due ulteriori proposte: la “Caution Barrication Area” curata dal birrificio “Menaresta” e la selezione di produttori brianzoli curata dal “Birrivico” di Como, storico partner del BBF. In questo banco, a rotazione, ci saranno spine firmate da “Lariano”, “Rurale”, “Gaia”, “Luppolario” e “Dulac”.

LA FORMULA

Per partecipare al BBF si paga un ingresso giornaliero a 10 euro comprensivo di 5 gettoni degustazione (valore di 1€ ciascuno), del bicchiere serigrafato del festival e della brochure con la mappa dei birrifici e tutte le birre presenti. Chi porta il bicchiere delle edizioni precedenti pargherà comunque 10 euro ma riceverà 6 gettoni.

Il festival aprirà alle ore 18 di venerdì 5: la prima serata terminerà alla una di notte (chiusura porte alle 2). Sabato si comincia nel pomeriggio, alle 16, con termine alla una con chiusura porte alle 2 mentre domenica il BBF scatterà fin dal mattino alle 11 per terminare alle 22 (chiusura porte alle 23).

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *