Tre birrifici in lizza per “Attenti al Luppolo”

Carnago è a buon titolo una delle località più “birrarie” della provincia di Varese. Sul territorio comunale ha sede un birrificio (il “Settimo”) viene organizzato un festival interessante (il CBF) ci sono diversi bravi homebrewers (tra loro anche Stefano Zanon) ed è attiva un’associazione che da sempre ha a cuore le sorti di malti e luppoli.

Parliamo della Consulta Giovani Carnago, aggregazione giovanile di volontariato fondata dieci anni fa, che torna a proporre l’evento “Attenti al Luppolo”, giunto ormai alla terza edizione. 

La formula della manifestazione ricalca quella degli anni precedenti: nella giornata di sabato 16 settembre il Circolo di Carnago ospiterà tre diversi birrifici che proporranno i propri prodotti ai partecipanti. Questi ultimi, oltre alle degustazioni, avranno la possibilità di mettere ai voti le birre presenti: chi otterrà il maggior numero di preferenze sarà eletto vincitore.
La CGC ha svelato i partecipanti alla giornata dedicata all’artigianale: si tratta del “Birrificio Italiano” di Limido Comasco, de “I colori del gusto” di Cadorago e del “Bi-Du” di Olgiate Comasco.

L’appuntamento è al Circolo di via Vittorio Veneto 9 e si terrà in ogni condizione meteo, visto che l’area è dotata di una tensostruttura che consente riparo anche in caso di pioggia. Beh: vinca il migliore, e “salute” a tutti!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *