Unibirra, tutto pronto per ricominciare

BeerprogressLa lumachina con la scritta “Beer in progress”, lo slogan scelto da Silvana Giordano, Stefano Baladda e Samantha Belli, sta per arrivare a destinazione, lenta ma inesorabile. Mercoledì 30 aprile infatti, apre finalmente l’Unibirra, locale creato dallo staff che ha affiancato Franco Re nella pioneristica e storica esperienza dell’Università della Birra di Azzate e che dopo la chiusura forzata di quel posto si è riorganizzato per fondare questa nuova birreria. Le mura sono dall’altra parte del Lago di Varese, a Calcinate del Pesce, e al loro interno hanno già preso vita i primi corsi che rendono particolare l’attività di Unibirra: non ci sarà infatti solo la parte di somministrazione (con birre, al solito, difficilmente reperibili attraverso i normali canali di vendita: circa 400 le etichette in carta, già presenti in cantina) e gastronomica, ma anche quella relativa alla formazione delle figure professionali in campo brassicolo e alla divulgazione agli appassionati.

Insomma, da questo fine mese torna a brillare una “stella” nel panorama della birra in provincia di Varese, una delle poche esperienze che ha realmente segnato centinaia di appassionati nel corso degli anni scorsi e che ci auguriamo prosegua quel cammino tracciato da Franco Re nel 1997.
Appuntamento quindi a Calcinate, in via L’Unibirra attende tutti coloro che vorranno festeggiarne la riapertura a Calcinate del Pesce in Via Duca degli Abruzzi 130: mercoledì dalle 20, si ricomincia.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

2 pensieri su “Unibirra, tutto pronto per ricominciare

  1. Chi come Silvana, Stefano , Samanta e altri che hanno creduto nel grande insegnamento del grande e unico PROF FRANCO RE!
    Hanno ragione di credere che il futuro ‘BIRRA E SAI COSA BEVI’
    AUGURI CN AFFETTO E CONGRATULAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *