Vi aspetto a GlocalNews

Qui in redazione a VareseNews c’è fermento, ma questa volta la birra non c’entra: la settimana appena iniziata è quella che ci porterà a un appuntamento in cantiere da alcuni mesi. Da giovedì 15 a sabato 17 infatti, il nostro giornale organizza GlocalNews, un festival dedicato al giornalismo digitale che richiamerà nella Città Giardino un gran numero di addetti ai lavori provenienti da tutta Italia (compresi diversi colleghi delle maggiori testate web e cartacee).

GlocalNews non avrà ahinoi momenti dedicati alla birra, ma a questa lacuna proveremo a rimediare dalla edizione 2013. Non mancano però gli incontri che hanno come protagonisti alcuni blogger e giornalisti legati al mondo dell’alimentazione e della ristorazione. Tra questi ci sono senz’altro Sonia Peronaci, fondatrice del maggiore sito di cucina italiano (GialloZafferanoe Lorenzo Brufani, portavoce della sezione italiana di Trip Advisor, il maggior sito mondiale di recensioni di viaggio, ristoranti e alberghi compresi. Saranno proprio Sonia e Lorenzo a intervenire alla serata di giovedì 15 prevista alle Ville Ponti di Varese per parlare – nel corso di “Viva Tutti”, la festa per i 15 anni di VareseNews – di web, viaggi e cucina. Con loro ci sarà un volto noto dei fornelli locali, Marco Chef (Marco Dossi), che spesso si avventura nel mondo della birra con le sue ricette.
Chi volesse approfondire le tante proposte del festival può collegarsi al sito ufficiale o direttamente sulla pagina del programma di GlocalNews: chi lavora nella comunicazione digitale troverà senz’altro qualche appuntamento di propria competenza.
Personalmente (qui la mia scheda… seria!) sarò impegnato come moderatore solo dell’incontro “Piccoli giornali digitali crescono” in programma giovedì (ore 18) al Teatrino Santuccio di via Sacco, proprio di fronte a Palazzo Estense. Se ci sarete (all’incontro o in un altro momento di GlocalNews), sarà interessante scambiare quattro chiacchiere con voi. E qui potremo sbizzarrirci anche sulla birra, naturalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *