Buonumore in tazza grande

Quest’intervista mi spaventava: entrare nel regno delle tentazioni dolci, pervasi da un’ondata di profumi suadenti, per chi è sensibile al fascino del cioccolato non è per niente facile. Ma, stoica, ho assolto il dovere, premiata con un ottimo Buosino e un bel sorriso!

Un bel sorriso… Quello di Denis Buosi, l’artista del cioccolato, e delle ragazze che lavorano al negozio di Varese. Non un qualcosa in più, secondo loro, ma l’ingrediente necessario che rende la loro colazione speciale e così amata. (Non vi nascondo, che sempre per l’effetto dei vapori al burro di cacao, mi viene spontaneo sorridere, ma non lo dico per rispetto alla loro convinzione 🙂 ).

In effetti, mi sembra un buon principio: come cominciare al meglio la mattina se non con un po’ di buonumore in tazza grande?

Per saperne di più di Buosi, della sua storia, delle sue eccezionali opere d’arte cioccolatiere e del mitico Buosino, ormai tra i simboli del made in Varese all’estero, vi consiglio di visitare il sito. Per saperne di più della colazione preparata con amore e con passione (e che persino il Gambero Rosso, non disdegna, assegnando a Buosi la bellezza di 3 tazzine e 3 chicchi nella selezione dei migliori Bar d’Italia), vi consiglio direttamente un assaggio: un cappuccio realizzato ad arte con crema di latte (non schiuma!!!) e le favolose brioches (tra le poche preparate ancora con lievito naturale), tra croissant e sfogliate, per una quindicina di farciture.

Ma, quello di cui vorrei parlarvi, approfittando della data e del romanticismo nell’aria è delle superbe creazioni per gli innamorati firmate da Denis (che sta già preparando una sorpresa cioccocosmetica anche per la Festa della Donna). Dai coniglietti bianchi all’elegante scatola di cioccolato a cuore personalizzabile in superficie con una scritta e strapiena di cioccolatini (per un diamantino comunque si può sempre trovare lo spazio, eh?).

Ne approfittiamo per augurarvi buon San Valentino (e, se permettete, un consiglio: se non sono cioccolatini, siano fiori… ma non dimenticatevi!)

Buosi di Denis Buosi, piazza Beccaria 6, Varese (ma Buosi è anche a Venegono Superiore), 0332 241227, chiusura: lunedì, orari: 7-20, info@buosi.it, www.buosi.it)

Questa voce è stata pubblicata in colazione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Buonumore in tazza grande

  1. albe scrive:

    sono cari come il fuoco………..

  2. mari scrive:

    sulle brioches non c’è nulla da dire… son buonissime…
    le commesse invece non son per niente simpatiche o sorridenti… ma con la puzza sotto il naso..
    L’accoglienza si fa dunque un pò desiderare!!

  3. M. Grazia scrive:

    I profumi, i sapori, i colori, il chiacchiericcio e le risate, il contatto col cioccolato del cucchiaino…tutti i sensi sono appagati varcando la porta buosina! Per me e’ una coccola unica ogni volta!!!

  4. Luca scrive:

    Cara Gabriella, se ti vedo ancora riciclare il caffe’ che avanzo del mio latte macchiato … Ci sputo dentro la prossima volta.
    Lavori in un posto Top, comportati anche tu come tale !

I commenti sono chiusi.