Votate (a vostro… gusto!)

Coppetta o cono? Confezionato o artigianale? Alla frutta o alle creme? Quest’ultima sfiziosa iniziativa di Varesenews, permette a noi blogger di farci una golosa cultura grazie ai vostri appassionati commenti e segnalazioni. Lo sapevate, ad esempio, che esiste un campionato internazionale biennale, che si chiama Coppa (guarda caso…) del mondo della gelateria e che nel 2012 sarà a Rimini? E che sul nostro territorio ci sono dei campioni del mondo (ma non vi diciamo quali per non influenzare il vostro voto 🙂 ) ?

Vi guideremo alla scoperta di questo mondo… un po’ per tutti i gusti. Intanto, vi ricordiamo che fino all’11 luglio potete votare per le semifinali delle migliori gelaterie e il miglior gusto della nostra provincia.

Per partecipare basta selezionare il nome della vostra gelateria preferita fra i nomi indicati nei quattro sondaggi di VareseNews. Al termine, i dieci nomi e i dieci gusti più votati accederanno alla finalissima per gli IceOut Awards.

Seguendo i link qui sotto potete accedere direttamente alla procedura di voto:
VOTA LA MIGLIOR GELATERIA DI VARESE E DINTORNI
VOTA LA MIGLIOR GELATERIA DEL NORD DELLA PROVINCIA
VOTA LA MIGLIOR GELATERIA DEL SUD DELLA PROVINCIA
VOTA IL GUSTO PIÙ BUONO DELLA PROVINCIA

 

17 pensieri su “Votate (a vostro… gusto!)

  1. Sono una cliente ultraaffezionata della Gelateria Il Muretto di Gavirate! Ho sempre mangiato gelato estate e inverno e sono una consumatrice ipercritica e da quando li conosco ho potuto deliziare il mio palato cin gusti innovativi ,ma soprattutto dagli ingredienti ultra genuini e rigorosamente freschi!! La frutta ‘e una esplosione di colori e sapori, senza aggiunta di latte si sente il gusto originale al 100%, per non parlare delle infinite creme con infiniti gusti….! Sono una drogata del loro Prosciutto e melone, caldarroste! Rigorosamente seguendo le stagioni! Che dire sono dipendente dai loro gelati e non dimentichiamo le vere granite siciliane… La mia preferita? Gelsi!! Provare per credere.
    Grazie saluti

  2. Mi piace molto il gelato del Peter-Pan di Rancio Valcuvia.
    Il gelato che ho mangiato più buono però è in Toscana a Cecina. se ci andate in vacanza provatelo!!!

  3. Forse sono una delle poche che va mata per il gelato alla frutta e quello che soddisfa la mia golosità lo trovo solo da “16GUSTI”.
    Credetemi non è il solito succo di frutta ghiacciato pieno di coloranti. E’ vera polpa frullata dal gusto pieno….. insomma non so come spiegarmi, PROVATELO!!
    E poi, cosa c è di piu sano di una buona merenda a base di frutta fresca ??

  4. Sono intollerante al glutine ed ho scoperto la gelateria Il Dolce Sogno … sono estremamente soddisfatto sia del servizio, della pulizia e della qualità del gelato! Ormai sono cliente fisso… provate anche voi!

  5. e ki avrebbe mai pensato ke sarei riuscita a trovare un pò di qualità vera in questa landa desolata di nebbia ….dopo numerosi tentativi avevo quasi rinunciato a mangiare i gelato :(:( EPPURE!!!!!!c’è da ricredersi “IL MURETTO” è proprio vero ….è come se abbiano staccato un piccolo pezzo della sicilia e l’abbiano trapiantato quì in lombardia :):):D……nn ci sono parole x descrivere la freskezza ma sopratutt la genuinità del prodotto di questa gelateria ma solo provare x credere io intanto oltre al gelato yeaaaaaaaaaaaaa!!!!ho riscoperto il piacere della MEZZA CON PANNA e brioche siciliana ihihihih cos’è?come si dice dalle mie parti :vuoi 1 vita un pò più sana manciti na granita siciliana ..la vuoi pure meno moscia mancitilla ca brioscia!!!!e solo al muretto trovi la vera granita siciliana nn ce n’è!!!!

  6. Assaggiate il gelato della gelateria “Il Dolce sogno”, non ci sono paragoni, frutta bio, gelati a basso indice glicemico, pensano proprio a tutti!!! e poi sono tutti gentilissimi.
    Lucia Francesca e Antonellina…super!!!
    Io ormai, sono dolcesognodipendente non riesco a mangiare altro gelato.
    vado a farmi fare un cono sano e goloso…

  7. fantastico anche il gelato della buddineria di Gavirate, la meringa è fantastica e anche il pistacchio……. e i budini

  8. come non assaggiare le specialità del dolce sogno? frutta di stagione buonissima, creme prelibate , pulizia ,prodotti bio, e di ottima qualità. Non riesco più a mangiare il gelato da nessun altra parte e il lunedi quando è chiusa sono trooooppo triste . Provate!!!!!

  9. LA GELATERIA MIGLIORE???
    PER ME RIMANE “TITTI” DI GERMIGNAGA!
    LA FRUTTA LA COLTIVANO LORO NEL FAMOSO ORTO DI NONNO MARIO, QUINDI I GUSTI FRUTTA SONO FAVOLOSI…E LE CREME SONO GUSTOSE E FANTASIOSE!!!IL GUSTO MIGLIORE????TITTI…OVVIAMENTE!:)

    • Ma se dici che è buono il gelato del Titti non hai mai mangiato un BUON GELATO…….CAGLIANI PER SEMPRE!!!!!!!PREMIER PER SEMPRE!!!!!

  10. Il gelato del Dolce Sogno sublime.
    Qualità, professionalità, cortesia, passione, continuo studio e ricerca per proporre il meglio: questi elementi ci sono tutti.

    Brava Lucia, continua così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. La gelateria dei Sogni di Castellanza, sempre aperta d’inverno e d’estate che accoglie sempre TUTTI i clienti con gentilezza e simpatia, soprattutto dalla mitica signora Lucia. Ringraziamo inoltre per l’ottima colazione che ci accompagna tutte le mattine.

  12. …le parole non servono, per comprendere bisogna provare….., ed intendo provare il gelato di maga Lucia & company de “Il dolce sogno” di Castellanza, che con le sue “incredibili pozioni” è capace di stregare i palati più esigenti.
    Io sono un fan de: “l’oro di Bronte” e “ricotta e basilico”…….ma vi raccomando anche tutti gli altri gusti.
    E’ a voi tutti che corre la mia stima perché ogni volta che “assaporo”…..un sorriso “appare”!!!! Lo so, mi basta poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *