Apre il punto vendita del Birrificio Sociale di Malnate

Sabato 29 settembre è una nuova data importante per il Birrificio Sociale di Malnate: è il giorno in cui la realtà della città alle porte di Varese (QUI gli articoli di Malto Gradimento) aprirà per la prima volta il proprio spazio vendita.

Thomas Mentasti presenta il progetto del Birrificio Sociale al Varese Beer Festival

Il locale si trova in piazza Repubblica 2, in una piazzetta interna dove aveva sede la ex macelleria “Cereda”. Qui i responsabili del progetto hanno previsto un’apertura settimanale al sabato, tra le ore 10 e le 12, in cui sarà possibile acquistare la birra malnatese (che per ora è prodotta sull’impianto di Serra Storta a Buscate) che ha già preso piede in città e nei dintorni.

Va ricordato che il Birrificio Sociale di Malnate è una realtà nata lo scorso anno con lo scopo di impiegare – nel corso della lavorazione – alcune persone svantaggiate ma anche con l’obiettivo di dare alla città uno spazio nel quale gli appassionati possano produrre le proprie ricette. Chiaramente l’acquisto e il posizionamento dell’impianto rappresentano uno step successivo all’avvio della produzione e – appunto – all’apertura di un punto aperto al pubblico.

La prima birra realizzata si chiama “Cotta 14” ed è in stile golden ale, ma il progetto prevede di lavorare ad altre ricette. Il BSM era stato anche protagonista allo scorso Varese Beer Festival, quando i responsabili raccontarono la propria storia e le proprie finalità in un incontro pubblico, molto apprezzato dai presenti.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *