I birrifici del VBF Autunno: 1) Croce di Malto

Cresce l’attesa per la seconda edizione del Varese Beer Festival, la prima dedicata a birre e sapori d’autunno. L’evento, al quale Malto Gradimento partecipa come “spalla” organizzativa della cooperativa MondoVisione, si terrà tra il 19 e il 21 ottobre prossimi nell’area feste della Schiranna e darà agli appassionati, ma anche ai semplici curiosi, una grande opportunità per conoscere e apprezzare diversi protagonisti del mondo della birra artigianale.
Quest’oggi dunque cominciamo a svelarvi i nomi delle aziende presenti al VBF autunnale, e siamo certi che non resterete delusi. 

Il primo birrificio che presentiamo è particolarmente importante. Da “Birra dell’anno” a “European Beer Stars”, dal “Mondial de la biére” alla “World Beer Cup”… sono davvero molti i concorsi nazionali e internazionali che hanno portato alla ribalta i prodotti di “Croce di Malto”. Il birrificio novarese, che ha da sempre sede a Trecate, è uno dei “semprepresenti” quando la competizione si impenna e la qualità viene riconosciuta.

“Croce di Malto” è attivo dal 2008 grazie alla bravura e alle intuizioni di Alessio Selvaggio e Federico Casari, e nel corso degli anni ha regalato agli appassionati di birra autentiche chicche, alcune delle quali saranno disponibili ai “rubinetti” del VBF. In attesa di conoscere la “tap list” ufficiale, sottolineiamo la presenza – tra le linee dell’azienda novarese – di birre quali la Triplexxx, la Piedi Neri, la Cabossa, la Magnus e altre ancora, perfette per accompagnare i grandi piatti d’autunno ma anche per accompagnare una chiacchierata tra amici, due degli “scenari” che si creeranno nelle serata varesine del VBF.

Croce di Malto
 Fondazione: 2008
 Sede: Trecate (No)
 Online – Sito ufficiale / Facebook / Instagram / Twitter

VARESE BEER FESTIVAL
Tutti gli articoli di Malto Gradimento

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *