I protagonisti del VBF Autunno: 2) Unibirra

Birre, chiaramente, ma anche quei parenti stretti chiamati sidri per uno stand spettacolare e particolarmente significativo. All’edizione autunnale del Varese Beer Festival ci sarà anche uno spazio condotto da un locale e non da un birrificio. Un’eccezione graditissima, visto che parliamo di Unibirra, la struttura nata qualche anno fa a Calcinate del Pesce con lo scopo di proseguire l’esperienza nata ad Azzate con l’Università della Birra diretta dal mitico Franco Re
Samantha Belli, Silvana Giordano e Stefano Baladda – i tre soci – portano infatti avanti con bravura e determinazione i dettami del grande Franco (scomparso nell’estate del 2012) sia per quanto riguarda la proposta birraria, sia per gli abbinamenti a tavola, sia per l’attività formativa. Unibirra è tra l’altro partner – fin dalla prima edizione – del Concorso Malto Gradimento, motivo in più per essere felici della sua presenza al VBF.

Presenza che, come accennato sarà particolare: lo stand sarà l’unico che metterà a disposizione degli appassionati diverse chicche internazionali: alcune birre a fermentazione spontanea dal Belgio (Oud Beersel, Boon, Rodenbach…) e una serie di sidri prodotti in Scozia da Thistly Cross Cider. Creazioni scelte appositamente per sposarsi con i piatti e il clima autunnali che faranno da contorno al festival varesino, organizzato a un tiro di schioppo dalla sede di Unibirra.

Unibirra
 Fondazione: 2014
 Sede: Varese (fraz. Calcinate del Pesce)
 Online – Sito ufficiale / Facebook / Instagram

VARESE BEER FESTIVAL
Tutti gli articoli di Malto Gradimento

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *