Kuaska e tanti altri, il Barbabirra promette faville

Ancora una volta si preannunciano un programma e una schiera di ospiti di alto livello per il Barbabirra, il festival legnanese della birra artigianale organizzato e ospitato dal Barbaresco di via Novara.

Barbabirra

Per tre giorni, da venerdì 3 a sabato 5 giugno, gli spazi del locale legnanese vedranno alternarsi personalità di primo piano del panorama brassicolo, eventi legati al mondo artigianale, spine (e cucine) pronte a soddisfare la sete (e la fame) dei partecipanti.

Il programma, dicevamo, è tutto da scoprire e si apre venerdì sera con una cena “di presentazione”, nel senso che ne saranno protagoniste le birre che poi resteranno a disposizione degli appassionati nei tre giorni della manifestazione. Notevole la “carta”: Seta Special (Rurale) per l’antipasto, 41° Parallelo (Pontino) per il primo, Rex Grue (Montegioco) per il secondo, Bière de Garde (Extraomnes) per i formaggi, Brutòn 10 (Brutòn) per il dolce, il tutto a 30 euro (su prenotazione).

KuaskaBarbaresco

Kuaska ritorna al Barbaresco

Il festival però è tale perché prevede altri giorni e altri appuntamenti. Sabato 4 alle 21 ci sarà “Birra e Vino, destini incrociati”, laboratorio condotto da Schigi D’Amelio (Extraomnes) e Apo Lenci (Brutòn) nel quale saranno serviti due birre e due vini in una sfida all’ultimo respiro (costo: 15 euro).

Domenica 5 invece l’evento di chiusura avrà come ospite Kuaska che, a partire dalle 20,30, darà il via alla degustazione guidata di 5 birre, una per ogni produttore presente al Barbabirra. Insieme al massimo esponente del mondo birrario italiano ci saranno i mastri birrai di Montegioco (Riccardo Franzosi), Rurale (Lorenzo Guarino) e Pontino (Matteo Bonci), e non si esclude che in degustazione arrivi anche qualche novità assoluta (costo: 15 euro).

Al di fuori dei laboratori però, il “Barbaresco” prevede ben 15 spine sempre attive e la possibilità di mangiare sia grazie alla cucina (apprezzata) del locale, sia attraverso alcuni banchi da street food presenti. Il costo di cena e laboratori – che vanno prenotati – prevede sconti per i soci Slow Food e per chi ha svolto corsi organizzati dal Barbaresco, come di consueto.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *