L’Italia Beer Festival fa tappa a Milano

ibfSaranno ancora gli East End Studios di via Mecenate a ospitare la tappa milanese dell’Italia Beer Festival, la manifestazione organizzata dall’Associazione Degustatori Birra (Adb) giunta alla nona edizione. Una tre giorni – si comincia questa sera, venerdì 28, per concludere domenica 30 marzo – che vede protagonisti oltre trenta birrifici attivi nel panorama artigianale italiano ai quali si aggiungeranno quattro produttori brasiliani. Non un caso, ma piuttosto uno scambio culturale dato che il presidente di Adb Paolo Polli ha di recente partecipato come giurato al Festival Brasileiro de Cerveja che si è tenuto a Blumenau.
Come da consolidata tradizione, l’IBF, propone la possibilità di degustare centinaia di diverse birre, di conoscere e discutere con i produttori ma anche di partecipare a seminari e conferenze sul tema della birra. Attesa tra gli addetti ai lavori anche per il dibattito sull’aumento delle accise (QUI un nostro articolo sulla vicenda) nel quale saranno coinvolti anche i politici Pier Antonio Panzeri (Partito Democratico) e Carlo Fidanza (Fratelli d’Italia). Tra gli stand ci saranno anche quattro birrifici della provincia di Varese: si tratta dei bustesi “L’Orso Verde” e “L’inconsueto”, del carnaghese “Settimo” e del marnatese “Extraomnes”.


Oltre alla birra, protagonista assoluta, l’IBF proporrà un’offerta gastronomica interessante, legata ad alcune produzioni tipiche e artigianali del nostro Paese e un accompagnamento musicale a partire dalle 20,30 di ogni sera.
Il biglietto di ingresso all’IBF costerà 8 euro, comprensivo di un bicchiere serigrafato (con tacche da 10 e 25 cl) e di un portabicchiere da collo. Per le degustazioni sono acquistabili gettoni da 1 euro: con un gettone si potranno bere 10 cl, con due l’aliquota sarà di 25 cl).

GUARDAIl sito di Adb dedicato all’Italia Beer Festival

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *