Malto Gradimento: con il concorso arriva il nuovo logo

In questi giorni parliamo tanto di noi, ce ne rendiamo conto e chiediamo anche scusa ai lettori per questo eccesso di informazioni. Però è la settimana che porta alla settima edizione del Concorso Malto Gradimento, ed è ovvio che le attenzioni siano tutte dedicate a questo evento (a proposito: ultimi giorni per le iscrizioni: giovedì 30 si chiude l’elenco!).

Se la formula del contest per gli appassionati di birrificazione casalinga resta praticamente immutata, una novità arriva dalla grafica: il #concorsomg18 infatti segna l’esordio del nuovo logo del nostro blog. Se l’originale – vecchiotto – metteva in risalto soprattutto l’aderenza di Malto Gradimento a VareseNews e alla festa Anche Io (che non viene organizzata dal 2016), quello nuovo celebra esclusivamente l’attività del blog, mettendo al centro un bicchiere da degustazione, pieno di birra (concedeteci la licenza poetica della schiuma). 

Il logo, abbozzato dallo staff di Malto Gradimento, è stato quindi realizzato e rifinito dal grafico Francesco Gamberoni ed ha fatto il suo debutto come “watermark” per le fotografie di lancio del concorso utilizzate soprattutto sui social network. Il nuovo marchio è un primo passo verso un – lentissimo – restyling del blog, ma per questo è necessario avere tanto tempo (da parte nostra, e al momento non l’abbiamo!) e altrettanta pazienza (da parte vostra). Anche per questo la testata di Malto Gradimento continuerà per qualche tempo a riportare la vecchia grafica. Intanto però, diteci: vi piace?

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *