Notte rosa in locali: si presenta la “Pinky”

Qualche tempo fa vi avevamo parlato in anteprima della “Pinky”, l’ultima birra (che ha perso la seconda parte del nome: inizialmente era “Pinky Noise”) nata in casa “50&50”, il produttore varesino con sede nel quartiere di Valle Olona.

Dopo le classiche indiscrezioni di cui abbiamo fatto cenno anche su “Malto Gradimento”, ora è tempo del rilascio ufficiale della birra – una milkshake IPA secondo la definizione ufficiale fornita dal “50” – e per questo il birrificio varesino ha scelto una formula particolare. 

La “Pinky” sarà infatti a disposizione in contemporanea in un ristretto novero di locali nella sera di giovedì 7 dicembre, una sorta di “evento diffuso” che permetterà a publican che lavorano a stretto contatto con Elia Pina e Alberto Cataldo (i due soci del birrificio) di avere in anteprima un prodotto piuttosto atteso, almeno tra gli appassionati del genere.

La provincia di Varese è quella maggiormente coinvolta nel lancio della birra. Sfogliando l’elenco ufficiale infatti, sono ben ?? i locali sul nostro territorio che avranno a disposizione la “Pinky”:

Barley House di Gallarate
Bi Birre e Bistrot di Casciago
Hops di Varese
Q Quality Relax di Castellanza
Rolling Goat di Cassano Magnago
Unibirra di Varese
Zimurgo di Jerago con Orago

Al di fuori dei confini provinciali, la birra sarà disponibile in anteprima in Lombardia e Piemonte. I pub che la faranno scoprire in regione sono il Legnano Brauhaus, il Birrivico (Como), il Bar Mirtillo (S. Fermo della Battaglia), il Teatro delle Birre (Mantova), il Black Sheep (Cantù), l’Old England Pub (Cernobbio), il Nirvana (Monza), il Mercante di Birre (Milano).
Per quanto riguarda il Piemonte ci si può rivolgere al The Old Tower (Novara), al Bici&Birra (Torino) e il Va a ciapà i ratt (Trecate).

Ora resta da capire se e dove compariranno Alberto ed Elia, o se come Babbo Natale saranno contemporaneamente in tutti i locali interessati…

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *