Sala piena e applausi convinti per la nuova “Nerolatte”

Una sala piena, attenta e competente ha dato il benvenuto alla NeroLatte, la birra che è anche un po’ nostra visto che è nata in seguito alla sua vittoria nel Concorso Malto Gradimento 2018. Serata speciale quella vissuta martedì 11 dicembre all’Unibirra di Calcinate del Pesce, dove i soci (Samantha, Silvana e Stefano) e l’intero staff hanno voluto fare le cose in grande – con tanto di bancone dedicato – per lanciare la novità nata dalla ricetta dei “Birrai di Mezzo” e poi brassata e commercializzata da “The Wall”. 

Il bancone griffato “Nerolatte” con i loghi di Unibirra e Malto Gradimento

Dopo un primo giro di apprezzati finger food e la distribuzione generosa di NeroLatte alla spina (è disponibile sia in fusti sia in bottiglie da 33 cl) è stata la volta della presentazione vera e propria, con Stefano Baladda di Unibirra, presidente della giuria di Malto Gradimento, che ha raccontato insieme al nostro Damiano Franzetti qualche aneddoto legato all’andamento del concorso. Mai come quest’anno, infatti, il verdetto finale per la vincitrice è stato incerto visto che i giudici si sono schierati a lungo (e in perfetta parità) su due fronti, tra la NeroLatte e la tripel Tri Solt di Matteo Bollani, prima di premiare la sweet stout dei Birrai di Mezzo.

La squadra vincitrice ha quindi preso la parola per bocca di Michele Palmeri e Matteo Colombo (con loro anche gli altri componenti, Ivano Massari e Fabio Mauri), alternandosi al microfono con Daniele Martinello, il birraio capo di The Wall, accompagnato nell’occasione da Demetrio Nicodemo e Diego Mercuri. Tanti, come detti, i presenti e gli ospiti tra i quali i due “50&50” Elia Pina e Alberto Cataldo, l’organizzatore del Varese Beer Festival David Marelli e diversi

altri concorrenti del Concorso. Nel bel video realizzato da Marco Corso, un riassunto di una serata davvero da incorniciare!

 

powered by Advanced iFrame free. Get the Pro version on CodeCanyon.

 

Concorso MG18 – Tutti gli articoli

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *