Settimana della birra artigianale: tutti gli eventi varesotti

Cari amici si parte: da oggi (lunedì 7 marzo) a domenica 13 lungo tutto lo stivale si celebra la “Settimana della birra artigianale italiana” grazie al consueto coordinamento del blog “Cronache di Birra” di Andrea Turco che su un sito apposito ha concentrato tutte le iniziative in calendario.

SettBirrArt16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E questa volta, anche in provincia di Varese, non possiamo lamentarci: sono davvero molte le iniziative lanciate da diversi locali del nostro territorio, che in passato era stato un po’ stitico nell’organizzare eventi legati alla Settimana. Vediamo quindi quali sono le iniziative in programma: nella prima parte dell’articolo riportiamo il calendario degli appuntamenti, nella seconda invece le promozioni e gli sconti proposti da diverse attività commerciali.
A proposito: se partecipate a qualcuna di queste iniziative (o se siete tra gli organizzatori) ricordatevi di mandarci qualche foto (maltogradimento@gmail.com). A fine settimana realizzeremo una galleria di immagini dedicata ai vostri eventi!

Da lunedì 7 a domenica 13

Busto ArsizioByra – “C’era una volta in America”, cinque spine dedicate a birre italiane realizzate con luppoli americani. Dalle 17 in avanti
GallarateA Tutto Malto – Degustazione guidata delle birre “A Tutto Malto”. Orari di apertura.

Lunedì 7

Jerago con Or.Zimurgo – Presentazione della “3 Marmites”, belgian strong ale creata appositamente per il locale. Dalle 19,30 in avanti.

Martedì 8

Jerago con Or. – Zimurgo – “Donne vs Birraio”: serata per sole donne che potranno valutare il lavoro di un birraio, Alberto Cataldo di “50&50”.
CasciagoBì Birre&Bistrot – “Non è come sembra”: cena con tre birre da degustare alla cieca, piccolo premio per chi indovina. Dalle 20.

Mercoledì 9

VareseUnibirra – “Battle of the beers”: degustazione comparata di 6 birre artigianali, tre classiche e tre moderne. Dalle 20.
CasciagoBì Birre&Bistrot – “Serata con gli homebrewers”: possibilità per birrai casalinghi di portare e proporre le proprie produzioni. Con Amedeo Capelli. Dalle 20.
Verghera di SamarateAl Sedici – “Stelle di birra”: cena di quattro portate abbinate a birre del gallaratese “A tutto malto”.

Giovedì 10

CasciagoBì Birre&Bistrot – “Presentazione RailRoad”: lo staff del birrificio RailRoad presenta un poker di birre. Possibilità di cena. Dalle 20.
Sesto CalendeLa Mosca Bianca – “Gioco: che birra è?” – Tre birre da assaggiare per indovinare stile, luppoli e produttore. Dalle 18,30 alle 21.

Venerdì 11

CasciagoBì Birre&Bistrot – “Paella y Cerveza”: paella all you can eat e due birre medie a 25 euro. Dalle 20.
Sesto CalendeLa Mosca Bianca – “Gioco: che birra è?” – Tre birre da assaggiare per indovinare stile, luppoli e produttore. Dalle 18,30 alle 21.
VergiateDai Beerboni – “Degustazione The Wall” – Degustazione guidata di quattro birre di “The Wall” alla presenza di un birraio. Dalle 20,30.

Sabato 12

GallarateA Tutto Malto – “Open day”; possibilità di visitare l’impianto produttivo e la sede del birrificio. Dalle 10 alle 19,30
GallarateA Tutto Malto – “Rock’n’ale”; lancio della nuova APA di “A Tutto Malto”. Dalle 10 alle 19,30.
Lonate PozzoloCircolo Sant’Eugenio – “Cotta pubblica” in collaborazione con l’associazione “Happy House Beer”. Sarà realizzata una stout. Dalle 11 in avanti.

Domenica 13

GallarateA Tutto Malto – “Open day”; possibilità di visitare l’impianto produttivo e la sede del birrificio. Dalle 10 alle 19,30

P R O M O Z I O N I   E   S C O N T I

VergiateDai Beerboni
Sconto del 10% sull’acquisto di tutte le bottiglie
Prezzo fisso, 3,50 €, su tutti i bicchieri da 30 cl.
Prima birra gratis a tutte le donne l’8 marzo

GallarateA Tutto Malto
Sconto del 10% su tutti gli acquisti allo spaccio aziendale

Sesto CalendeLa Mosca Bianca
Sconto “a salire” su ogni birra media a partire dalla seconda

Busto ArsizioByra
Per ogni tessera da 5 degustazioni, una degustazione omaggio

CastellanzaQ-Quality Relax
Prezzo fisso a 8 euro per ogni bottiglia da 75 cl

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *