Un Borgo con lo sconto

BirraDelBorgoAvviso ai naviganti: quando leggerete queste righe, forse non vi serviranno più perché le scorte saranno già esaurite.

Però mi sembra giusto condividere sul blog una promozione interessante di cui ho usufruito questa mattina – sabato 12 luglio – un po’ a sorpresa e che riguarda i prodotti di Birra del Borgo.

tigli_valdarno_590x85

A Gemonio, dove gioco in casa, sono infatti in vendita a prezzo decisamente scontato alcune delle birre inventate da Leonardo Di Vincenzo, una delle principali figure del movimento artigianale italiano, fondatore del birrificio di Borgorose in provincia di Rieti.
Le bottiglie sono disponibili al “Vertigo”, negozio di abbigliamento – via IV Novembre, a pochi metri dalla statale per Laveno – che da tempo ha affiancato a pantaloni, gonne e magliette una serie di altre referenze: dalle scarpe ai casalinghi senza trascurare alcuni prodotti enogastronomici di qualità.
E così nella mia borsa della spesa sono finite tre bottiglie da 0,75 per un costo totale di 15 euro. Si tratta della “Duchessa” una saison caratterizzata dall’uso del farro, della “Enkir”, altra in stile saison nella quale viene utilizzato l’omonimo cereale di uso antichissimo e infine la “KeTo Reporter”, porter aromatizzata con tabacco toscano. Quest’ultima, non ve lo nascondo, è quella che più mi incuriosisce del terzetto. A disposizione dei clienti di Vertigo c’è una quarta birra, la belgian strong ale “Ducale” sempre a prezzi poco superiori ai 5 euro. Le bottiglie hanno tutte scadenza nella primavera del 2015 e quindi acquistabili e consumabili con relativa calma.

Oltre ai prodotti di “Birra del Borgo” è in vendita anche una partita di Sierra Nevada Stout da 33 cl. nei caratteristici “six pack” all’americana. Birre queste da comprare e consumare al volo, perché la scadenza è vicinissima (e il negozio lo segnala correttamente con i cartelli esposti). Che dire: io vi ho avvisato, la scorta è piuttosto esigua, ma forse vale la pena fare un tentativo.

 Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *