Unibirra, poker di corsi tra febbraio e marzo

Tornano con il mese di febbraio i corsi organizzati da Unibirra, il locale di Calcinate del Pesce (Varese) che da sempre affianca l’attività di ristorazione (birraria) a quella culturale, con le serate di formazione a disposizione degli appassionati e, in alcuni casi, dei professionisti del settore o aspiranti tali.

Stefano Baladda e la consegna dei diplomi di fine corso

Anche in questa tornata tra la fine dell’inverno 2020 sono quattro le proposte avanzate dai responsabili di Unibirra. Le tre che riguardano prettamente gli appassionati sono il corso base di homebrewing, il corso di degustazione e quello prettamente dedicato alla degustazione delle birre trappiste. 

Tutti questi prevedono una serie di cinque lezioni nei mesi di febbraio e marzo nella sede di via Duca degli Abruzzi 130 e hanno un costo di 150 euro ciascuno; in ogni serata ci sarà una parte teorica e divulgativa ma anche la possibilità (nei corsi di degustazione) di provare alcune birre relative all’argomento affrontato.

Il corso per gestori di pub prevede invece due moduli distinti: il corso base in programma il 24 e 25 febbraio e il corso di specializzazione del 23 e 24 marzo. Giornate di lavoro nelle quali sarà possibile approfondire tutti gli aspetti legati alla birra: dalla teoria (storia della birra, produzione…) alla pratica (abbinamenti culinari, spillatura dalla spina e dalla bottiglia, corretto servizio…). In questo caso i prezzi variano a seconda del modulo e del numero di partecipanti per ciascuna struttura.

Tutte le informazioni relative ai corsi di Unibirra sono disponibili CLICCANDO QUI.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *