Volti (felici) da Settimana della Birra

IMG_0568

Mai come quest’anno il “circuito” varesotto legato al mondo della birra è stato tanto attivo nell’organizzare eventi e promozioni in occasione della “Settimana” che in tutta Italia è stata dedicata, appunto, alla birra artigianale tricolore. 17 appuntamenti, 5 promozioni speciali, una decina di locali coinvolti con proposte di ogni tipo: la vivacità del territorio – dopo anni un po’ troppo in sordina – ha permesso di raggiungere tante persone anche al di fuori della solita cerchia di appassionati.

IMG_5088

Tra gli “attori” di questa kermesse in provincia ci sono stati anche i responsabili del birrificio gallaratese “A Tutto Malto” e i soci di “Happy House Beer”. I primi hanno organizzato una serie di degustazioni, la presentazione di una nuova birra e una giornata di porte aperte in azienda, i secondi – in collaborazione con il Circolo Sant’Eugenio di Tornavento (a proposito, è avvenuto un cambio al timone del locale come scrive VareseNews) – hanno allestito una cotta pubblica che ha occupato diverse ore di domenica scorsa.

E visto che avevamo chiesto di inviarci un po’ di immagini della vostra Settimana della Birra Artigianale (qui a bottega le cose sono andate peggio… uniche bevande ammesse l’acqua e il the…), vi proponiamo quelle che ci hanno fatto avere proprio “A Tutto Malto” ed “Happy House Beer”.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *